martedì 27 gennaio 2015

DOMANI ESCE THE PHANTOM! L'UOMO MASCHERATO! RITORNA IL PRIMO EROE IN COSTUME DELLA STORIA!

Questa settimana esce negli Stati Uniti d'America un fumetto che segna il ritorno di un personaggio classico, The Phantom! L'operazione è nata da una collaborazione tra la casa editrice Dynamite e la King Features. Per festeggiare nel migliore dei modi questo evento, il primo numero sarà presente con diverse copertine variant disegnate da veri maestri del fumetto mondiale, tra cui Darwyn Cooke e il grande Rob Liefeld, che ha impreziosito in questi giorni una cover di un numero recente di The Walking Dead! Il team creativo prescelto è di tutto rispetto. Ai testi troviamo Brian Clevinger, mentre i disegni sono affidati a Brent Schoonover. L'albo avrà 32 pagine e sarà in vendita a partire dal 28 gennaio 2015 in tutti i comic-shop americani.



In Italia il personaggio di Phantom è stato rilanciato in questo periodo dalla Mondadori Comics, divisione fumettistica della casa editrice Mondadori di cui è presidente Marina Berlusconi, figlia di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e partner di Matteo Renzi per le riforme istituzionali. Nato nel 1936 da Lee Falk & Ray Moore, The Phantom è stato il primo eroe in calzamaglia e l’ispiratore di una lunga serie di eroi e supereroi da allora fino ai giorni nostri. Un personaggio che ha affascinato generazioni di lettori e che ancora oggi riscuote successo senza sembrare datato. Il volume verrà distribuito nelle edicole, fumetterie e librerie a partire dal 29 Gennaio 2015 in un pregiato formato cartonato 14 cm x 21 cm di 648 pagine in bianco e nero, al prezzo di 14,99. Pertanto, auspichiamo che i diritti di pubblicazione italiana di questa nuova serie Dynamite/King Features siano presi dalla Mondadori anziché dalla Panini Comics, che lo proporrebbe in uno dei volumi della collana 100% di qualità non paragonabile, a nostro giudizio, ai volumi della Mondadori.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.