lunedì 19 gennaio 2015

MARVEL: CAMBIAMENTI DELL'ULTIMA ORA SUI TEAM CREATIVI! ALCUNI CLAMOROSI! ALTRI FAVOREVOLI!

Bleeding Cool ci informa di alcuni cambiamenti dell'ultima ora relativi a varie serie della Marvel Comics di prossima uscita. Amazing X-Men n. 17 sarà scritto solo da Christopher Yost e non anche da Craig Kyle! Un fatto stupefacente perché questo affiatato team di autori è all'origine del successo della seconda serie di X-Force, prima che la bambinizzazione imposta da Joe Quesada vi si abbattesse con infelice abbassamento del target dei lettori da quelli adulti a quelli più piccini. Questo non esclude che il duo si riformi nei numeri successivi. Howard the Duck è una serie sulla quale l'editor-in-chief, Axel Alonso punta molto, secondo noi per motivi noti solo alla sua fantasia e il numero 1, in uscita ad aprile 2015 non sarà più disegnato da Sara Pichelli bensì da Erica Henderson! Un brutto colpo per l'artista italiana perdere la vetrina di una delle serie sulle quali si calamiterà l'attenzione dei fan nei prossimi mesi (per farsi quattro risate). Superior Iron Man n. 5 non sarà più disegnato da Yildiray Cinar. Al posto dell'artista di chiare origini ottomane, ci sarà l'italianissima (è di Verona) Laura Braga. Complimenti per la giovane artista italiana che ha mosso i suoi primi passi giovanissima nel 1999.
 

E concludiamo questa breve carrellata con questa cover di Wolverine n. 8 realizzata da Simone Bianchi. Una copertina che non ci è piaciuta. Gli effetti grafici e la colorazione non riescono a nascondere le imperfezioni anatomiche e le incertezze stilistiche di cui Bianchi non ha mai saputo liberarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.