lunedì 26 gennaio 2015

PETER E MARY JANE DI NUOVO SPOSI? ESITO POSSIBILE NELL'UNIVERSO MARVEL DEL POST SECRET WARS!

One More Day, meglio noto come OMD, è una delle saghe più infelici dell'Uomo Ragno mai concepita dalla Marvel. Con questo evento consumatosi nel 2008 il matrimonio di Peter Parker con Mary Jane venne cancellato dalla continuity ufficiale del personaggio, provocando una ondata di sdegno in tutti i fan di Spidey. In Italia, grazie al rigido controllo sui forum e sui social network da parte delle case editrici la furia delle polemiche venne circoscritta, ma l'insoddisfazione dei lettori è rimasta intatta. Da quel momento in poi, Dan Slott ha preso le redini della principale collana del Ragno e continua a tenerle con risultati, anche grafici, non proprio eccezionali. In alcuni nostri articoli abbiamo messo in evidenza tutte le criticità della sua gestione, nonostante le vendite della serie abbiano avuto in alcune circostanze picchi importanti. In una intervista, Joe Quesada affermò che l'idea gli era venuta per la difficoltà di alcuni scrittori di costruire le trame vista la complessità che la caratterizzazione di Peter aveva ormai raggiunto. Così si decise di azzerare il tutto. Oltre a Spidey, anche tutte le altre collane della Casa delle Idee furono sottoposte ad un rigido procedimento di bambinizzazione con insoddisfazione evidente dei lettori più adulti, ma con immensa gioia dei cretinetti, che così vedevano coronato il loro sogno di leggere storie dell'Uomo Ragno e di capirle anche. Una piccola speranza si è accesa con i primi annunci di Secret Wars, la saga che cancellerà tutto il Marvel Universe, collocando al suo posto un universo narrativo nuovo. Un vero e proprio reboot. In alcuni teaser sono stati mostrati pezzi di saghe del passato destinate a rivivere nel post Secret Wars.
 

Una di esse mostrava Peter Parker con il costume dell'Uomo Ragno, ma senza maschera, insieme a Mary Jane e una bambina dai capelli rossi! Molti si sono chiesti se con il reboot la Marvel non colga l'occasione per liberarsi di alcune pessime scelte ai danni della continuity come OMD. La tentazione è forte e il vantaggio è duplice: si restituirebbe credibilità alla storia dell'Uomo Ragno e ci si libererebbe definitivamente di tutte le trame concepite dalla fantasia di Dan Slott dal 2008 ad oggi. Una occasione che la Marvel non può lasciarsi sfuggire. Ci si libererebbe pure della storia di Superior Spider-Man, in cui la mente del dottor Octopus ha preso possesso del corpo di Peter e dell'attuale Spider-Verse, ribattezzato Ragno-Verso dai redattori Panini, ove si vedranno tutte le versioni possibili e immaginabili di Spidey interagire tra loro, tra cui anche Miguel O'Hara alias l'Uomo Ragno 2099! Non si escludono colpi di scena. In qualche intervista recente, Axel Alonso ha prospettato perfino la possibilità di una resurrezione di Gwen Stacy! Dopo il ritorno dalla tomba di Norman Osborn e del figlio Harry tutto è possibile. Se l'Uomo Ragno post-Secret Wars tornerà ad essere sposato con Mary Jane saremmo tutti più felici e avremmo un motivo in più per leggere le sue storie. Pochi minuti fa è giunta notizia dagli Stati Uniti che Charles Soule scriverà una storia in più parti in cui Peter e Mary Jane torneranno ad essere sposati, rinnovando i loro voti! Infatti, Peter e Mary Jane si sono sposati in storie narrate nel 1990 e nel 2015 fanno esattamente 25 anni! L'articolo precisa che si tratta di una miniserie e non di uno status quo, ma anche se così fosse cosa impedirebbe di considerare il suo contenuto definitivo? Questa nuova saga farà il suo esordio nell'estate del 2015. I fan di tutto il mondo sono in fervente attesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.