mercoledì 11 febbraio 2015

DC COMICS: NEGLI USA IMPERVERSANO LE ANTICIPAZIONI DI CONVERGENCE! IL MAXI-EVENTO DEL 2015!

Negli Stati Uniti imperversano le anticipazioni di Convergence, il maxi-evento DC del 2015 con cui sarà completamente riscritto l'universo narrativo di Superman e soci. Si comincia il 2 maggio 2015 e per due mesi sarà guerra totale. La particolarità di questo evento è che è simile a quello che, più o meno nello stesso periodo, farà esordire la Marvel Comics. In entrambi i casi, buoni e cattivi lotteranno su un universo parallelo, dalle cui ceneri usciranno universi narrativi completamente diversi da quelli attuali. La DC ne approfitterà per cancellare la brutta pagina del New 52, che dopo più di quattro anni ha ormai esaurito la propria spinta propulsiva. La Marvel per cancellare tutti i brutti eventi degli ultimi dieci anni come Secret Invasion e Dark Reign.
 

In Italia vedremo questi eventi verso la fine del 2015, poiché Panini e Rw Edizioni mantengono circa 6-7 mesi di distanza dalla produzione americana ma il rischio è alto per entrambi. Poiché quasi tutte le testate in lingua originale chiuderanno i battenti per aprire con nuove origini e nuovi concetti di base, molti lettori potrebbero decidere che è venuto il momento per interrompere una lettura che da anni non è più in grado di stimolare il loro interesse. Nel nuovo universo Marvel, infatti, non ci saranno più mutanti. Il concetto stesso di mutante scomparirà e tutti quelli che compravano una serie solo perché c'erano all'interno gli X-Men non avranno più motivi per continuare a farlo. Nel nuovo universo Marvel chi prima era un mutante sarà un inumano! In ambito DC, invece, i cambiamenti saranno più soft. Non avverranno grandi sconvolgimenti per la gioia dei lettori più conservatori. In Italia sarà più avvantaggiata la Rw, che dovrà gestire un minor numero di cambiamenti. Messa peggio sarà la Panini, che dovrà spiegare ai suoi lettori perché nelle sue collane non ci sono più X-Men, Fantastici Quattro e personaggi Ultimate. Ipotizziamo un grande calo di lettori sul fronte modenese. Gunnar Andersen.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.