lunedì 15 febbraio 2016

DC COMICS: I PRIMI DETTAGLI DI REBIRTH! ACTION E DETECTIVE COMICS TORNANO ALLA VECCHIA NUMERAZIONE

Comincia a sollevarsi il velo del mistero sull'evento Rebirth con cui la DC spera di ripartire nella corsa alla Marvel che, seppur provata dal flop di Secret Wars (i dati di vendita parlano chiaro), domina il mercato della piena disperazione. Nei teaser diffusi in questi giorni si vedeva un sipario blu con la scritta Rebirth, cioè Rinascita, quasi subito seguito dalla precisazione che non si trattava di un reboot. Nuovi particolari sono stati mostrati oggi. Il sipario si fa più trasparente e si intravedono le sagome di personaggi noti, o presunti tali. Al centro un giovane con il fulmine sul petto. Dovrebbe essere il Flash del nuovo universo Rebirth. Alla sua destra una ragazza con il simbolo di Lanterna Verde seguita da quella che, presumibilmente, dovrebbe essere la nuova Supergirl. Alla sinistra di Flash pare intravedersi Hourman, seguito da un Jay Garrick giovane e un Superboy in erba. Tutti personaggi giovani, rinati dalle ceneri del vecchio universo. Nulla di stupefacente. Se il DC Universe è rinato, anche i suoi eroi devono rinascere come la Fenice dalle sue ceneri. Nel pezzo pubblicato da Newsarama, sono citate altre notizie incredibili, che dovrebbero, in teoria, fare la felicità dei fan più anziani. Due serie famose ritorneranno alla numerazione pre-Flashpoint! Era ora, aggiungiamo noi. Action Comics, che riparte con il numero 957 (cioè 904 numeri della I serie con l'aggiunta dei 53 numeri della seconda) e Detective Comics ricomincia dal numero 954 (881 numeri della prima serie e 63 della seconda). Anche se i team creativi e le descrizioni non sono stati annunciate, si trovano un sacco di indizi nei titoli dei fumetti. Nei titoli di alcune testate domina la parola super come per Super Sons, The Super-Man, Superwoman, Supergirl e Action Comics. All'inizio non dovrebbe esserci un titolo dedicato alla Ragazza d'Acciaio nonostante il grande successo dello show televisivo. La serie arriverà in estate dopo gli eventi di Super League dello scrittore Peter Tomasi. La data di rilascio dovrebbe coincidere con l'uscita della seconda stagione del telefilm CBS.
 
 
Nei nuovi titoli campeggia, come detto sopra, la parola super e quella di figli. Niente a che vedere con la stepchild adoption, che gli orchi vorrebbero far passare come una legge civile. A dispetto di quello che si è verificato nel 2011 con il New 52, Superman avrà un ruolo di primo piano. Dan Jurgens ha già dichiarato che il Superman pre-Flashpoint sarà toccato dagli eventi di Rebirth. Dick Grayson tornerà nei panni di Nightwing, mentre Batgirl sarà ricondotta nella squadra delle Birds of Prey. Blue Beetle avrà di nuovo un suo titolo personale, ma non è detto che sarà Ted Kord il suo alter-ego. Secondo indiscrezioni, potrebbe accadere che sia Kord che Jamie Reyes si succederanno nelle storie. Avremo ben due squadre di Titani e altri team di eroi che si sono intravisti nei teaser di queste settimane, tra cui la Società della Giustizia e la Legione dei Supereroi. Geoff Johns ha parlato di eredità e questo fa pensare che i membri del team saranno personaggi in versione adulta e forse proverranno da altre Terre come avveniva nel DC Universe pre-New 52. Ieri vi abbiamo detto che la DC Comics era a caccia di talenti da legare con contratti in esclusiva. Oggi è arrivata la notizia che il primo autore importante messo sotto contratto è stato Tom King, il quale ha dichiarato: Abbiamo piani enormi per il DCU e quello che si vedrà nei prossimi messi sarà la conseguenza del modo in cui l'universo si interfaccerà con esse. Sono stato al telefono con Scott Snyder e Geoff Johns e stiamo cercando di fare una storia di enorme portata. Gli eventi attuali sono una sorta di anticipazione di quello che si vedrà in futuro. La portata di questi eventi sarà gigantesca, come lo sono stati quelli che hanno preceduto il lancio del New 52. Qualcosa di grande sta per arrivare. Rispetto ai 52 titoli del vecchio universo DC, sono stati annunciati già 32 nuovi titoli marcati Rebirth. Non si tratta, quindi, di una vera e propria restaurazione del vecchio universo DC pre-Flashpoint, ma ci siamo vicini. Tanti nuovi numeri uno sono in arrivo nei prossimi mesi. Jack Santorum.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.