mercoledì 24 febbraio 2016

DOPO LA FINE DELLA SUA AVVENTURA ALLA MARVEL IL GRANDE FRANK CHO SI CONCENTRA SUI NUOVI PROGETTI!

Frank Cho è giunto alla fine del suo contratto in esclusiva con la Marvel e noi ci chiediamo a quale nuovo progetto stia lavorando e soprattutto per quale autore. In America l'aria è cambiata e dal momento che il repubblicano Donald Trump, secondo i sondaggi, ha buone possibilità di diventare il prossimo presidente, è bene uniformarsi alle nuove tendenze. Il miliardario amico del noto imprenditore italiano Flavio Briatore, fa così paura all'establishment dei democratici che oggi un comunicato della Casa Bianca ha affermato che Trump nuocerebbe alla reputazione degli Usa! Una scorrettezza che ha dimostrato tutta la debolezza degli avversari. Gli americani non hanno dimenticato che durante gli otto anni del mandato di Obama è prevalsa l'immagine di una America debole incapace di risolvere il problema del terrorismo. Ci ha dovuto pensare il grande presidente d'acciaio della Federazione Russa, Wladimir Putin, che, inviando forze militari in Siria ha fermato l'avanzata dei criminali musulmani. E chissà che Frank Cho non si diletti in qualche progetto repubblicano. Oggi si è saputo che l'artista ha appena concluso il suo lavoro sulla nuova serie di Hulk, Totally Awesome, che la Panini ha avuto la bella idea di chiamare il Fichissimo Hulk! No, non si tratta di uno scherzo! Per fortuna il gigante di giada, che non sarà più impersonato da Bruce Banner, bensì da Amadeus Cho, sarà relegato in speciali quadrimestrali.
 

Cho deve ancora completare molte copertine per albi Marvel e la sua firma è stata associata a tanti altri lavori. Per la Boom sta realizzando la serie Skybourne con protagonista un essere potentissimo alla ricerca dell'unica arma che può ucciderlo, Excalibur! Ma non è l'unico interessato al manufatto! In teoria i diritti di questa serie dovrebbero essere appannaggio della Panini Comics, ma data la massiccia riduzione di progetti Indipendenti, dubitiamo che questa collana di Cho possa essere proposta a breve in Italia. Per la Flesk Publications è impegnato in un progetto chiamato World of Payne, un volume in parte prosa e in parte romanzo grafico. Ai testi ci sarà Tom Sniegoski. La storia ha per protagonista un investigatore medianico, Howard Payne, che fa parte di una antica stirpe di stregoni. Lo aiuterà nelle sue indagini ai limiti del paranormale il dottor Hurt. Per la Image è al lavoro sulla testata Guns and Dinos. Noi confidiamo che possa svolgere lavori anche per la DC, che in questi giorni è a caccia di grandi autori con l'intenzione di legarli a se con contratti in esclusiva. L'obiettivo della casa di Superman è assicurarsi i migliori talenti in circolazione. E Frank Cho potrebbe fare al caso suo, magari spostandolo sulla serie di Wonder Woman per la gioia dei fun. L'unica cosa certa al momento è che l'artista americano non tornerà a lavorare per la Marvel Comics, che dovrà rassegnarsi. Jack Santorum.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.