giovedì 12 maggio 2016

DC COMICS: REBIRTH N. 1! LE PRIME IMMAGINI! FAN IN DELIRIO MA QUALE SARA' IL FUTURO DI RW EDIZIONI?!!!

Tra qualche giorno esce negli Stati Uniti DC Comics: Rebirth n. 1, l'albo con cui farà il suo esordio il nuovo Universo Nazionale Repubblicano della DC Comics. Molte cose cambieranno e come da annunci fatti in precedenza, si tornerà alla essenza originaria e repubblicana di Superman e soci. In America circolano le prime immagini. Non potevamo resistere e dietro una deroga concessa dal Direttivo Supremo Generale di Oslo, siamo riusciti a pubblicarle. E in Italia? Si fa sempre più indecifrabile la situazione della Rw Edizioni con una sezione manga (la Goen) praticamente ferma e l'uscita di scena di molti storici collaboratori come i forumisti di Comicus Massimo Rubbino (alias Uomo che Piange) e Lamberto Lamarina (Rosencrantz). Altri, che occupavano ruoli diversi nell'impero Alastor, come Massimiliano Ciotola e Raffaele De Fazio sono entrati, ma dopo l'uscita di Alessio Danesi, che fungeva da direttore editoriale (oggi accasatosi alla Saldapress con il compito di occuparsi delle attività relative ai nuovi diritti da acquisire per l'editore emiliano) tutto il peso è rimasto sulle sole spalle di Lorenzo Corti (ora ridivenuto direttore editoriale; era stato estromesso da questa carica nel 2012, pochi mesi dopo la nascita della Rw per far posto a Danesi che veniva dalla Magic Press), altro forumista di Comicus noto con il nickmame Preacher. Quale sarà il futuro della Rw Edizioni in una situazione di crisi generale del mercato del fumetto non è ancora chiaro. Sono lontani i tempi in cui la Planeta inondava il mercato italiano con una quantità di volumi esponenziale. Rw, emanazione del distributore Alastor/Pegasus, finora non è riuscita nel compito di far rilanciare la DC in Italia in un momento non facile per il fumetto.
 









 
La copertina è quella tipica di tutti gli eventi temporali della DC Comics. Si notano tutti i principali eroi andare incontro ad un lampo di luce bianca. Nella seconda immagine un velocista, che potrebbe essere Wally West, esce dal lampo e chiede aiuto a Bruce Wayne! Altre immagini pescate in rete mostrano le scene con protagonisti le lanterne verdi, Aquaman ed altri ancora. La DC è stata costretta ad effettuare questo massiccio cambiamento dopo che le sue vendite si sono dimezzate a causa dei magri incassi delle collane New 52 dando vita ad una disastrosa situazione economico-finanziaria. Jack Santorum.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.