martedì 19 aprile 2016

THE AMAZING SPIDER-MAN (VOL. 3) N. 12! EXCLUSIVE PREVIEW! DAN SLOTT CONTINUA A MASSACRARE SPIDEY!

Concluso l'inutile e dimenticabile ciclo di storie dello Zodiaco, la terza serie di Amazing Spider-Man affidata al disastroso Dan Slott si inoltra in un nuovo buco nero narrativo chiamato Power Play. I due uomini ragno, Iron Man e il resto dei Vendicatori in una storia fracassona realizzata per venire incontro alle ridotte facoltà mentali dei lettori ragneschi e in specie di quelli italiani, anche se qualcuno comincia a sospettare che gli editoriali entusiastici dell'albo ragnesco edito da Panini Comics siano dettati da esigenze di promozione anziché rispecchiare un punto di vista critico come avveniva tanti anni fa. Quando da appassionato che presti collaborazione tra un esame e l'altro all'università, vieni inserito in un meccanismo aziendale conta soltanto il profitto del tuo datore di lavoro e non più ciò che pensi veramente. Un po' come Axel Alonso che dipinge l'apertura a sinistra della Marvel come qualcosa di epico quando è uno sfacelo completo.
 






Ai disegni sempre Giuseppe Camuncoli, ormai lontano da quel progetto di direzione artistica della nuova serie di Kriminal della Mondadori Comics. L'albo uscirà nei comic store il 4 maggio 2016 al costo di 3,99 $! E c'è qualcuno che si lamenta che il prezzo degli albi Panini sia alto! Si, ok è alto per gli standard italiani con i suoi 3,50 € per 80 pagine, ma in America fanno pagare circa 4 dollari per una storiellina brutta e cattiva di 20 pagine! L'unica cosa che si salva di questa trascurabile collana di Spidey sono le copertine affidate al maestro Alex Ross! Il resto è da buttare nel secchio della spazzatura come il 99% delle storie di Dylan Dog uscite dal 2013 ad oggi. Una consapevole e deliberata opera di distruzione di un classico. Il cattivo gusto non conosce limiti. Mary Jane Watson è entrata nel cast di personaggi della collana di Iron Man con il serio rischio che a breve finisca nel letto di Tony Stark. Leggerete queste storie in Italia ad agosto! Al Plano.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.