giovedì 9 giugno 2016

DARYL DARK: NUOVA STAGIONE CON LA STAR LUIGI SIVIERO! IL MONDO DYLANIATO DEL FUMETTO VA AL TAPPETO

Daryl Dark, il fenomeno fumettistico-mediatico del 2015, il fenomeno che ha ridestato dal suo sonno sclaviano il mondo dylaniato del fumetto, il fenomeno che ha sbaragliato le schiere di asslickers, watchdog e mastini da guerra nei più integralisti e forsennati gruppi Facebook sta per tornare, il fenomeno che ha dimostrato che le energie creative che hanno come fonte la potente Cagliostro E-Press sta per tormentare di nuovo i sonni beati della pletoretta di addetti ai lavori. E sarà un ritorno fragoroso, devastante, che rischia di fare a pezzi ciò che resta delle gioiose macchine da guerra che nel 2015 una masnada di coglioni invidiosi scatenò contro Daryl Dark, i suoi autori e il suo editore. Il successo di Daryl Dark fu così immediato che il suo nemico storico, uscito nel numero 0, Robert R. Reelich, è entrato nell'immaginario popolare come icona di tutto ciò che un essere umano non dovrebbe essere. Il male assoluto e incarnato che un colpo nemmeno tanto fortunato di Hardo, il socio di Daryl, stroncò. Un esempio in negativo di tutto ciò che una casa editrice non dovrebbe mai prendere in considerazione tra recensioni di siti amici e luci artificiali della ribalta hanno fatto di Reelich il rovescio oscuro della medaglia di Daryl Dark. Come Diabolik e l'ispettore Ginko sono due facce della stessa persona, due mondi uno contro l'altro, così Daryl e Reelich sono nemici ma forse sono ciò che il bene e il male rappresentano nell'uomo. Il bene vince. Il male perde. Daryl Dark sta per tornare con un volume contenente 15 nuovi episodi. Il comunicato:
 

Seconda stagione in cantiere per il nostro Irregolare di Baker Street e il suo socio Hardo con un nuovo editor associato, un nuovo copertinista e un nuovo sceneggiatore ospite! E mentre i motori dell'Incrociatore Stellare "E. Salgari" si preparano all'accensione, noi Cagliostri siamo felicissimi di annunciarvi che è in cantiere anche la seconda stagione del nostro Daryl Dark e del suo abbondante socio americano Hardo, investigatori privati alle prese con casi "weird" nella Londra di oggi. Ci sono tante novità che attendono l'Irregolare di Baker Street e il suo mondo in questa secondo stagione. E tante novità che attendono lo staff creativo. Innanzitutto si aggiunge alla supervisione come Editor Associato, l'autore ed esperto di letteratura horror Giorgio Borroni. Dopo che i tipi dell'Aurea si sono accaparrati il talento di Sergio Vanello, ecco arrivare come nuovo copertinista e reference designer l'altrettanto talentuoso Francesco Conte, già visto all'opera nell'episodio 5 della prima stagione. E "last but not least", possiamo annunciarvi che i primi due psichedelici episodi della seconda stagione del nostro DD saranno firmati ai testi dallo sceneggiatore ospite Luigi Siviero, che per chi non lo conoscesse è autore, critico di fumetti e saggista. A completare la squadra di sceneggiatori della seconda stagione ci sono i co-creatori della serie Claudio Franchino e Piero Viola e i talentuosi e promettenti Gianluca Girelli e Giorgio Neri, questi ultimi due "promossi" sulle pagine del nostro DD dopo le ottime prove sui progetti "Lovecraft & Watson" e il suo seguito "Lovecraft & Holmes", altri pezzi del mosaico IrregularVerso di Cagliostro E-Press. Restate quindi nei paraggi di Baker Street, perchè presto vi presenteremo anche i disegnatori protagonisti della seconda stagione del nostro DD, tra riconferme, ritorni e new entry! Nel frattempo godetevi i primi contributi di Francesco Conte nel suo nuovo ruolo di copertinista e reference designer della serie! Tante le novità che ora passeremo brevemente ad esaminare.
 

In primis, l'arrivo di un nuovo progetto cagliostrino: Incrociatore Stellare E. Salgari! Ne parleremo in un altro momento! Il team dietro il fenomeno darkiano si arricchisce di un nuovo portentoso elemento: Giorgio Borroni, esperto di letteratura horror, traduttore, esperto di fumetti il cui apporto renderà ancora più grande le avventure di Daryl e Hardo! Daryl ha portato bene a Sergio Vanello, che oggi è entrato a far parte del team creativo della casa editrice Aurea, quella di Dago! Niente paura. Al suo posto arriva un altro astro nascente del fumetto italiano: Francesco Conte, che i più attenti hanno già avuto modo di conoscere con l'episodio n. 5 della prima stagione. Questo il link della nostra mega-recensione di quello storico episodio. La vera bomba è l'arrivo nel team di autori della collana di Luigi Siviero! Scrittore, critico e autore di numerosi saggi sul mondo del fumetto, tra cui uno dedicato a Dylan Dog e pubblicato dalla NPE, nel 2015 è arrivato finalista al premio Fogazzaro. Per saperne di più su di lui vi consigliamo questo link. Siviero gestisce anche il famoso blog House of Mystery. A bordo del team darkiano troviamo anche Giorgio Neri e Gianluca Girelli, che si sono dati un gran da fare sulla serie Lovecraft & Watson. Ci sono tutte le premesse per una nuova stagione scoppiettante di Daryl e credeteci se vi diciamo che ci saranno sorprese, alcune clamorose, alcune che faranno saltare dalla sedia i più arcigni difensori di ciò che resta del nuovo mondo dylaniato del fumetto! Daryl Dark è molto di più di un semplice Indagatore dell'Incubo. Kristoffer Barmen.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.