venerdì 15 luglio 2016

CIVIL WAR II NN. 0-3! MEGA-RESOCONTO! ULISSE VEDE IL FUTURO E MOLTI EROI MORIRANNO DEFINITIVAMENTE

Ulisse, uno studente della Ohio State University, è esposto alle Nebbie Terrigene, che lo trasformano in un inumano. Quando ne riaffiora, Ulisse ha una visione di un futuro distopico. Settimane dopo, gli Inumani aiutano i Vendicatori a sconfiggere un Distruttore Celestiale invasore. Dopo che Ulisse rivela loro che aveva previsto tutto, Iron Man si dichiara contrario alla logica di fermare i crimini prima che vengano commessi e li lascia deluso. Tre settimane dopo, War Machine viene ucciso e She-Hulk è ferita a morte in battaglia contro Thanos. Quando si rende conto che i suoi compagni hanno usato ancora le capacità precognitive di Ulisse per tendere un agguato a Thanos, Iron Man promette di fare in modo che nessuno possa più utilizzare i poteri di visione del futuro del ragazzo. Mentre She-Hulk va in arresto cardiaco, chiede a Capitan Marvel di lottare per il futuro. Nel frattempo, Iron Man rapisce Ulisse da Nuova Attilan, sede degli Inumani. E' la goccia che fa traboccare il vaso. Gli Inumani attaccano la Stark Tower, ma vengono fermati dai Vendicatori. Per evitare nuovi scontri tra loro, gli Inumani e i Vendicatori decidono di accordarsi per attaccare Iron Man e la struttura segreta dove questi tiene segregato Ulisse per sottoporlo a dei test. Scoppia il conflitto.
 

Durante l'attacco congiunto delle due squadre, Ulisse ha una visione in cui Hulk uccide tutti i Vendicatori. Poco dopo, Bruce Banner, l'alter ego di Hulk, viene avvicinato da Capitan Marvel presso il suo laboratorio nei pressi di Alpine, Utah e gli chiede di consegnarsi in modo pacifico ai Vendicatori che aspettano fuori per catturarlo. Durante l'attacco accade l'imprevedibile. Nello scontro, infatti, Occhio di Falco colpisce mortalmente Banner! Arrestato e sottoposto a processo, Clint Barton rivela che mesi prima Banner gli aveva chiesto di ucciderlo se un giorno avesse perso il controllo. Mentre viene letto il verdetto, Venerdì, il sistema di intelligenza artificiale di Iron Man, informa Stark che è prossima al completamento dell'analisi di Ulisse! Questi gli avvenimenti finora narrati in America nei primi quattro episodi della saga. Civil War ha fatto il suo esordio a maggio 2016 con il numero 0 vendendo 177.283 copie, piazzandosi subito dietro DC Universe: Rebirth, numero di esordio del mega-evento DC. Da quanto visto finora, sembra che la saga prometta molto bene. Essa segna il ritorno di Brian Michael Bendis nel mondo dei Vendicatori. Ai disegni troviamo David Marquez che con Bendis ha lavorato di recente su All-New X-Men. Jack Santorum.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.