martedì 18 ottobre 2016

ARRIVA LA NUOVA SERIE REGOLARE DI SOLO! IL NEMICO DEI TERRORISTI CREATO 30 ANNI FA DA MICHELINIE!!!

Solo è uno dei personaggi più originali della Marvel. Creato dal grande scrittore David Michelinie per i testi e dal divo Marc Silvestri per le matite su Web of Spider-Man n. 19 dell'ottobre 1986 (lo stesso momento in cui ha esordito nei lidi italiani Dylan Dog di Tiziano Sclavi, mentre negli States da qualche mese era uscito Dark Knight Returns di Frank Miller!) il suo vero nome è James Bourne, un ex-membro di una squadra speciale della Nato chiamata Omega Strike. In Italia la storia viene pubblicata su l'Uomo Ragno (ed. Star Comics) n. 74 del giugno 1991. Durante la prima missione si ritrovò solo dopo che, in un agguato, tutti i membri della sua squadra persero la vita. In seguito decise di adottare questa condizione come marchio della sua crociata contro il terrorismo, prima però eliminò uno per uno coloro che avevano tradito i suoi compagni di Omega Strike. Solo non ha superpoteri, ma è un soldato esperto nell'uso delle armi. Nel suo cervello sono stati impiantati dei chip che gli consentono di teleportarsi ovunque desideri. Solo è il tipico personaggio di destra per cui il candidato nazionale repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, stravedrebbe. Solo è anche un fine conoscitore di molte arti marziali e un tiratore scelto eccezionale.
 

Da qualche giorno è uscita negli Stati Uniti d'America una nuova serie dedicata a questo personaggio, che speriamo di vedere prestissimo in Italia sull'albo quindicinale dell'Uomo Ragno. I testi sono stati affidati al duo formato da Gerry Duggan e Geoffrey Thorne, mentre le matite ad un poco convincente Paco Diaz. Le copertine saranno curate dal grande Rob Liefeld. Ci sono tutti gli ingredienti per leggere storie interessanti. Ora Solo ha un nuovo incarico. Una partita di armi aliene è finita nelle mani di una banda di giovani teppisti e Solo si infiltrerà nella loro organizzazione per scoprire chi è il loro fornitore. Stavolta, però, Solo potrebbe trovarsi in difficoltà e necessitare dell'aiuto di qualcuno. Deadpool si è già offerto di soccorrerlo! Ottima la trovata della Marvel di piazzare subito nel primo numero un personaggio di prima grandezza come Deadpool. L'albo uscirà anche con una cover variante che richiama le vecchie atmosfere degli anni ottanta realizzata dal grande Mike Deodato Jr, uno dei pochi artisti che può vantare l'onore di essere stato messo sotto contratto in esclusiva dalla Marvel. Davvero volete aspettare 4-5 mesi per leggere le avventure di Solo in Italia? Cosa aspettate a prendere le sue avventure sugli albi in lingua originale? Al Plano.

2 commenti:

  1. Ho saputo che uscirà anche una nuova serie di Iceman. Così finalmente avremo un gay con una sua serie, dopo la musulmana, gli eroi di colore... se fosse rimasto etero, non gli avrebbero dedicato una serie! Derive politicamente corrette della Marvel... spero fallisca presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ne parleremo in un articolo di imminente pubblicazione. Si, purtroppo la Marvel (ormai preda delle lobby, gay e non solo, si sta autodistruggendo). Mai come in questo momento alla DC stanno avendo vita facile! Dan Dididio ringrazia sentitamente!

      Elimina

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.