giovedì 20 ottobre 2016

MARVEL SCOOP: RITORNA IL DOTTOR OCTOPUS MA E' UN CLONE! ARRIVA ANCHE LA NUOVA SERIE DI JEAN GREY!!!

Mentre la DC Comics domina il mercato con i titoli legati all'evento nazionale repubblicano Rebirth, alla Marvel stanno già organizzando la riscossa. Vediamo cosa bolle in pentola. Purtroppo, la tendenza è quella di stravolgere con eventi catastrofici equilibri sempre meno consolidati. Mentre però la DC ha iniziato a farlo con senso e ragione, la Marvel punta sulla provocazione continua e l'occhiolino alle varie lobby. Cominciamo con l'Uomo Ragno. Il numero 1 di The Clone Conspiracy è uscito pochi giorni fa. L'ultima pagina ha riservato una enorme sorpresa: il ritorno del dottor Octopus! Nella tavola sotto riprodotta dice: Si, Peter! Il tuo più grande avversario è tornato in trionfo! Ma come, non era morto nella saga Superior Spider-Man? Ora lo Sciacallo lo ha resuscitato usando campioni del cadavere dello scienziato nel momento in cui questi conteneva la mente di Peter Parker! Quanti altri cloni vedremo in questa storia? Slott, come suo solito, pesca nel passato. Era solo questione di tempo prima che l'uragano si abbattesse su questa mitica saga! La vera bomba è un'altra e riguarda l'Uomo Ghiaccio, che Brian Bendis, in una storia infelice della serie All-New X-Men, ha trasformato in un gay! Ci sono sempre stati dubbi sulla possibilità che Bobby Drake fosse un deviato sessuale. E poiché viviamo tempi abbastanza tristi dal punto di vista morale, in cui la famiglia è diventato il bersaglio di politiche scellerate ispirate ad un socialismo pericoloso, in America non si sono fatti sfuggire l'occasione. Andiamo con ordine perché le novità sul fronte mutanti sono veramente tante.


Sull'onda dell'evento ResurrXion saranno lanciate una serie di testate che riporteranno dalla tomba personaggi mitici. Si comincia con Jean Grey con il ritorno della mitica telepate depositaria della Forza Fenice. Si continua con Weapon X, Iceman e Generation X! Quest'ultimo titolo sarà scritto dal mitico Scott Lobdell e disegnato dall'eccellente Chris Bachalo! Iceman sarà la serie dedicata all'Uomo Ghiaccio. Il fatto che la House of Ideas voglia rilanciare le testate dei mutanti con una frocia-serie suscita perplessità. Non si sono ancora resi conto che la gestione di Axel Alonso li sta portando alla catastrofe. Il punto di forza di questa rincorsa della Marvel alla DC è però costituito da The Clone Conspiracy. Come vecchi lettori del Ragno ammettiamo di essere emozionati. La nostra speranza è che Dan Slott non rovini tutto con una trama banale. Intanto il numero 1 sta andando molto bene. Poche ore fa la Marvel ha annunciato che è in arrivo la terza ristampa dell'albo! Voi non ve lo siete ancora procurati? La Marvel deve fare di più. Negli ultimi quattro mesi hanno perduto una quota consistente di mercato a vantaggio della DC che con Rebirth sta mettendo a segno colpi sensazionali. Temiamo che non basterà il puntare su temi nostalgici come la Saga del Clone o il ritorno dalla tomba di personaggi mitici con Gwen Stacy o Jean Grey. Serve molto di più. Servono belle storie. Quelle che finora non abbiamo ancora letto. E che forse sarà difficile leggere viste le premesse di cui sopra. E i Fantastici Quattro? Quella era una Famiglia. E la parola Famiglia è divenuta proibita! Al Plano.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.