giovedì 6 ottobre 2016

NYCC 2016: LE GRANDI NOVITA' IN ARRIVO DALLA TITAN COMICS! TEKKEN 7, SHERLOCK E UNA MEGA-SORPRESA!

La convention del fumetto di New York, NYCC, è uno dei massimi eventi fumettisti del mondo. Lontana dalla mediocrità di fiere come Romics o Lucca Comics, dove gli editori e autori italiani si autocelebrano inventandosi premi fantasiosi per titoli giustamente ignorati dai lettori, ha avuto luogo anche quest'anno e le notizie che stanno arrivando dagli Stati Uniti sono importanti e meritano di essere diffuse dal nostro sito. Oggi parliamo di Titan Comics, divisione fumettistica del Gruppo Titan, colosso multimediale che pubblica negli Usa e nel Regno Unito. Si comincia con l'arrivo di una nuova serie a fumetti basata sul gioco Tekken 7, ultima versione del famoso picchiaduro. Vedremo all'opera Heihachi Mishima,  Nina Williams e Paul Phoenix. Divertimento assicurato. Ma non finisce qui.
 

Titan  pubblicherà anche la seconda serie dell'adattamento manga della serie televisiva Sherlock della BBC, Blind Banker. Il pezzo forte delle novità annunciate dalla Titan riguarda invece Dan Dare. Creato da Frank Hampson nel 1950 su Eagle n. 1 della Hutton Press, il Pilota del Futuro, questo il suo appellativo, in anni recenti è stato pubblicato dalla Virgin Comics su sceneggiature di Garth Ennis e matite di Gary Erskine. Nel febbraio 2017 partirà una collana inedita. Secondo il supervisore David Leach, le nuove avventure cercheranno di presentare il personaggio secondo lo spirito delle storie originali. Una versione giovane, eroica e coraggiosa dell'antico personaggio. Chi presenterà queste storie in Italia? Gli episodi scritti da Ennis sono stati ospitati in un volume della Magic Press. Al Plano.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.