lunedì 19 dicembre 2016

GIUSEPPE CAMUNCOLI LASCIA AMAZING SPIDER-MAN! AL SUO POSTO ARRIVA IL GRANDISSIMO STUART IMMONEN

Con The Amazing Spider-Man (volume 3) n. 25 arriverà il nuovo disegnatore regolare della serie principale dell'Uomo Ragno, Stuart Immonen, che sostituirà l'italiano Giuseppe Camuncoli. Un cambio che auspicavamo. Per quanto il Camuncoli abbia cercato di calarsi nella dimensione tipica dei fumetti dei supereroi, non ci è mai parso a suo agio con un personaggio che nel corso dei decenni è stato reso famoso anche per il modo in cui veniva rappresentato graficamente. In qualche caso, Camuncoli è stato sostituito da Matteo Buffagni con un risultato, secondo noi, non diverso. Buffagni, che in Italia è noto per essere il copertinista ufficiale di Diabolik, ha offerto una prova non al livello di quella che ci si potrebbe aspettare da un disegnatore marvelliano; in qualche caso, ci ha fatto perfino rimpiangere Ryan Stegman, il disegnatore di Superior Spider-Man. Come vediamo dalle tavole sotto, con Stuart Immonen tutto dovrebbe tornare a posto.
 








Per Camuncoli che lascia la collana principale dell'Uomo Ragno, Dan Slott è stato confermato nel suo ruolo di scrittore regolare della serie. O almeno così pare. Dalle indiscrezioni filtrate, pare che le nuove storie si concentreranno di nuovo sulla figura di Norman Osborn, già peraltro usato e abusato in questi anni. Così in Clone Conspiracy abbiamo visto che il nuovo Sciacallo era niente meno che Ben Reilly (a proposito, ma non si era polverizzato tra le braccia di Spidey tanti anni fa?), che ha un certo punto, in una celebre sequenza, ha chiesto a Peter di aiutarlo. Insieme avrebbero potuto far tornare, grazie alla clonazione, perfino Zio Ben! Vi lasciamo immaginare la reazione di Peter Parker! Si continua, dunque, con Dan Slott ancora al timone. Di recente, Alonso ha dichiarato che Slott si è meritata la conferma. Noi abbiamo ancora davanti agli occhi i numeri fallimentari della gestione di Alonso come editor-in-chief! Jack Santorum.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.