mercoledì 14 dicembre 2016

MARVEL COMICS: UNA VALANGA DI CANCELLAZIONI IN ARRIVO! DELUSIONE TRA I FAN! CHE SUCCEDE NEGLI USA?

Alla Marvel Comics non piace annunciare ai lettori quando le sue collane chiudono per basse vendite. Ieri abbiamo appreso della chiusura di Black Widow con il numero 12. Un fatto clamoroso se pensiamo che ai testi c'era niente meno che Mark Waid e ai disegni un astro nascente come Chris Samnee. A febbraio 2017 saluteranno i lettori le collane di Solo e Scarlet Witch. Anche qui vendite scarse. Sembra che in questo elenco sarà aggiunto anche Foolkiller con il numero 5. Ad aprile 2017 inizia l'evento ResurreXion e chiuderanno Extraordinary X-Men con il numero 20, All-New X-Men con il numero 19 e Uncanny Inhumans con il numero 20. A marzo 2017 chiuderà anche Spider-Man 2099. Peccato. L'Uomo Ragno 2099 era una delle poche cose buone presentate nel quindicinale italiano edito dalla Panini Comics. Niente paura, però. Peter David sarà ai testi di Scarlet Spider che debutterà ad aprile 2017 su disegni del rocambolesco Mark Bagley.
 

La Marvel punterà ancora su Miguel O'Hara, alias Spider-Man 2099? Sembra di no. Al posto delle serie mutanti chiuse, arriveranno nuove collane, alcune delle quali già annunciate, mentre sembra che qualcosa di grosso sia in preparazione sul fronte dell'Uomo Ragno. In queste ore si sono diffuse voci secondo le quali un nuovo mega-evento è alle porte! Come? Pensavate che alla Marvel avessero imparato la lezione e che si sarebbero astenuti per il futuro dal proporre nuovi eventi? Vedrete che prima o poi beccheranno quello giusto. Nel frattempo, vi dovrete pappare tante cose assurde a prezzi assurdi. Negli Usa un albo Marvel ha 32 pagine (22 di storia e 10 di pubblicità) e costa 3,99 $! Come sono lontani i tempi in cui un albetto in lingua originale costava 1,00 $ e molti fan si abbonavano ad essi per poter leggere subito le nuove avventure dei supereroi! Quando uscì Spider-Man di Todd McFarlane nel 1990 lo prendevano tutti! Jack Santorum.

4 commenti:

  1. Si torna agli anni 90...
    Magari l'hanno capita...

    RispondiElimina
  2. Quindi parliamo di 4$ per 22 pagine di fumetto con supereroi. In altre parole piu di 18 centesimi a pagina. Complimenti ad Alonso e alla "Casa delle (poche) Idee".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche anno, purtroppo, negli Stati Uniti un fumetto di 32 pagine (di cui 10 di pubblicità) costa 3,99 $. La DC Comics, tuttavia, ha abbassato il prezzo a 2,99 $, ma è comunque tanto.

      Elimina

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.