lunedì 16 gennaio 2017

OMEGHA: IL GRANDE SUCCESSO DELLA GRAPHIC NOVEL DEL MAESTRO ENZO TROIANO! LA VIDEO-INTERVISTA!!!

Omegha è il nuovo fumetto del maestro Enzo Troiano pubblicato dal gigante del settore dei giochi di ruolo Giochi Uniti. Presentato a Lucca Comics 2016, ha nel giro di pochi mesi ottenuto un enorme successo. Il video di presentazione uscito sulla pagina FB della casa editrice ha raggiunto nel giro di poche settimane oltre 46.000 visualizzazioni (soltanto il video del ritorno di Tiziano Sclavi su Dylan Dog ha avuto lo stesso successo). E se pensiamo che questo successo è stato ottenuto senza l'appoggio di siti amici degli amici e del passaparola alimentato dagli autori in sui loro profili, si può avere una idea della entità del risultato. Uno dei pregi del maestro Troiano (che lo rende molto appetibile per le case editrici), è il fatto che è uno dei pochi che oggi riesce a vendere, laddove per vendere intendiamo vendite vere, che portano utili agli editori ed esaurisce le copie nel magazzino. Il tratto e la storia realizzate dal maestro, fanno capire perché tutti stessero aspettando l'uscita di questo progetto per Giochi Uniti. Qui sotto trovate la video-intervista che ha rilasciato in occasione di Lucca Comics 2016.
 

Il maestro ha scelto Giochi Uniti per lanciare questo progetto che promette di rivoluzionare il settore. Per la prima volta, infatti, un fumetto sarà propedeutico al lancio di un gioco. Un progetto che, come spiega il maestro in questa intervista, consente di presentare una storia capace di generare quel richiamo in più settori. Il fumetto ha il suo mercato, ma il gioco ne ha uno più vasto. L'idea, per certi versi, è innovativa perché finora nessuno è riuscito a portare nuovi lettori nel settore del fumetto partendo da un ambito diverso ma con molte ragioni di interesse per il cultore delle nuvole parlanti. Oggi, pertanto, parliamo di un fumetto vero, realizzato nel formato cartonato alla francese, una edizione di pregio realizzata da un grande professionista e che per tali ragioni si differenzia dai tanti progetti che oggi sono pompati sui social e in rete, ma che, in termini reali, non portano utili agli editori. Omegha può essere acquistato sul sito della casa editrice a questo link. Se volete scoprire un mondo diverso, una grande storia e una piacevole lettura, Omegha è il volume che fa per voi. Edmund Freisler.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.