giovedì 5 gennaio 2017

PRIMI STOP PER L'UNIVERSO REBIRTH: INTERROTTA LA MINI VIGILANTE DELLA ITALIANA ELENA CASAGRANDE!!

Prime cancellazioni nell'universo DC in era Rebirth. Vigilante: Southland è una collana scritta dal novelliere di crime Gary Phillips e disegnata dalla partenopea Elena Casagrande. Inizialmente doveva essere una miniserie di sei numeri. E' di poche ore fa la notizia che la mini si fermerà con il numero 3. Il numero 4 era programmato in uscita per il 1 febbraio 2017. Invece non uscirà, così come il numero 5 e il numero 6. Su Amazon al contrario viene annunciato che tutti i sei numeri saranno raccolti in un volume al prezzo di 10,64 $ il 2 maggio! Alla DC avranno pensato che in questo modo si focalizzerà più attenzione sulla collana.
 

Vigilante narra le avventure di uno dei membri dei Giovani Titani chiamato per l'appunto Vigilante. La collana era stata piuttosto criticata per i suoi contenuti e l'editore, di recente trasferitosi sulla costa Ovest, lo ha ricollocato come lettura consigliata per un pubblico adulto. Elena Casagrande, dopo alcune esperienze alla IDW, ora collabora stabilmente con la Boom Comics, la casa del plutoniano Irredimibile scritto da Mark Waid e proposta in Italia da Italycomics di Paolo Accolti Gil, ex-collaboratore Comic Art e Star Comics e oggi editore indipendente. In Italia Vigilante dovrebbe uscire per i tizi della Rw. Jack Santorum.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.