giovedì 9 febbraio 2017

LA CLASSIFICA DEI NOSTRI PEZZI PIU' VISTI: SAURO PENNACCHIOLI PRIMEGGIA SU TUTTI! ANCHE SU RECCHIONI

Quali sono i nostri articoli più visti in assoluto? No, non sono quelli che tutti pensate! Parlate sempre della Bonelli, di Recchioni, della Marvel, ecc. In realtà, noi parliamo di tanti argomenti diversi e quelli che riscuotono maggiore interesse non sono quelli della Bonelli, di Recchioni o della Marvel. Come si può notare nella classifica sotto, che proviene dai dati interni del nostro sito straordinario, l'articolo in assoluto più visto con 15.601 visualizzazioni è la mega-intervista che il grande scrittore Sauro Pennacchioli ci ha concesso lo scorso maggio! Sauro toccò molti argomenti, tra cui i suoi trascorsi alla Bonelli e quelli alla Play Press, ove creò il primo bonellide della storia del mercato italiano, quel Ronny Balboa che arrivò a vendere 30.000 copie. Al secondo posto un vecchio articolo del 2014 in cui mettemmo in evidenza come una delle figure che comparivano nel letto di John Ghost fosse un uomo, di cui la sua presunta bisessualità. Anche se altre tavole suscitarono dubbi, i sospetti non sono stati superati. Di John Ghost si parlava molto come nuovo nemico di Dylan Dog, ma poi è stato poco sfruttato.
 

Al terzo posto troviamo un articolo il cui successo ha sorpreso perfino noi. Stiamo parlando del pezzo in cui parlammo dello stop al varo della nuova collana di Kriminal da parte della Mondadori. Un esito da noi previsto dopo avere capito che l'editore, di proprietà di Berlusconi, stava virando verso tematiche, scrittori e fumettisti di sinistra! Ancora oggi Kriminal, nonostante abbia chiuso 43 anni fa, desta interesse! Al quarto posto troviamo un articolo che parla della Bonelli e come avrete capito, riguarda il calo delle vendite che da anni funesta l'editore milanese. I bonellomani ci attaccarono molto sui gruppi. Tra fanatici e asslickers fu un vero linciaggio mediatico che coprimmo con tante risate. All'ultimo posto troviamo Recchioni, il cui articolo più visto ha avuto la miseria di appena 2602 visualizzazioni. Il pezzo concerneva alcune dichiarazioni rilasciate dal curatore di Dylan Dog sulla scomparsa del famoso cantante Mango. Quindi, come potete vedere, i nostri pezzi più visti non sono quelli che pensate voi. Abbiamo tanto materiale interessante, oltre ai dati di vendita delle serie a fumetti. Al Plano.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.