domenica 26 marzo 2017

AKIRA TORIYAMA RIVELA IL VERO NOME DI MISTER SATAN! GRAN SCONCERTO TRA I LETTORI E I FAN DELL'ANIME!

Tanti lettori di Dragon Ball si sono sempre chiesti quale fosse il vero nome di Mr. Satan, il demenziale campione di arti marziali della epopea di Goku concepita da Akira Toriyama. Il suo nome originale è Misutā Satan, ma si tratta pur sempre di un nome d'arte, non del suo nome vero. Satan è infatti un lottatore e quindi usa nomi di battaglia come tanti lottatori che animano uno spettacolo, quello della lotta e delle arti marziali, che in Giappone è molto diffuso. Di recente, Akira Toriyama ha rivelato il vero nome di Satan. E la sorpresa dei fan è stata grande poiché, al di là del nome terribile, Satan è un personaggio fondamentalmente comico. In una intervista, Toriyama ha rivelato che il vero nome di Satan è Mark 1! Tutto qui? I lettori sono rimasti impietriti! Satan si chiama soltanto Mark?
 

Non ha un cognome? E' lo stesso Toriyama che spiega: Gli ho dato un nome d'arte che lo collegasse a un bravo lottatore. Il suo vero nome è Mark 1. Dato che nel luogo in cui vive non vengono dati nomi e cognomi, si chiama semplicemente Mark. Mark è, infatti, l'anagramma di akuma, che significa diavolo o demone. Nell'adattamento Usa per evitare le facili implicazioni che avrebbero potuto sorgere sul significato del terribile nome, Satan è stato anche chiamato Ercole! La sua prima apparizione è avvenuta nel 1992 nel capitolo 393 del manga serializzato sulla rivista settimanale della Shūeisha, Weekly Shōnen Jump. Nell'anime è apparso nella puntata 173 della serie Dragon Ball Z. E' chiamato Satan, ma in realtà è una mezza cartuccia rispettO ai potenti guerrieri sayan! Dimitri Temnov.

2 commenti:

  1. Certo il nome Satan fa pensare subito al Diavolo...ma c'è da dire che Satan è anche il nome in codice NATO di un ICBM (traduzione per tutti: missile intercontinentale balistico) russo, e Mark è il nome (guarda che fantasia!!!) di un tipo di siluro statunitense.

    RispondiElimina
  2. Ed il nome della figlia (Videl) è l'anagramma di Devil in inglese.
    C'è coerenza :D!

    RispondiElimina

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.