martedì 28 marzo 2017

ARRIVA BORUTO: IL FIGLIO DI NARUTO UZUMAKI! LA SERIE MANGA DIVENTA ANIME IN ONDA DAL 5 APRILE 2017

Naruto è una delle serie manga e anime di maggior successo della storia giapponese, nonché quarto il fumetto più venduto dopo i noti One Piece, Dragon Ball e Kochikame con oltre 220 milioni di copie, mentre l'anime ha raggiunto il traguardo delle 500 puntate. Scritto e disegnato dal maestro Masashi Kishimoto, Naruto è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha dal 1999 al 2014. L'opera è stata quindi raccolta in 72 tankōbon. In Italia il fumetto è stato pubblicato dalla Panini Comics a partire dal 2003 e varie volte ristampato. L'anime è stato invece trasmesso dalla rete Italia 1 a partire dal 2007. I fan sono stati colpiti da un grande sconcerto dopo avere appreso che il cartoon si sarebbe fermato con la puntata numero 500. Niente paura. Per un Naruto che saluta i suoi fan, arriva un Boruto in pompa magna! Di chi stiamo parlando? Si tratta di una serie manga scritta da Ukyo Kodachi e disegnata da Mikio Ikemoto con la supervisione di Masashi Kishimoto, pubblicato dalla Shūeisha sulle pagine di Weekly Shōnen Jump a cadenza mensile da maggio 2016 con successo crescente.
 

Il manga è uno spin-off e un sequel di Naruto, manga di Kishimoto. Un adattamento anime, prodotto da Pierrot, inizierà la trasmissone televisiva in Giappone su TV Tokya il 5 aprile 2017. Ma chi è Boruto Uzumaki?  Si tratta del figlio di Naruto Uzumaki, divenuto il settimo hokage di Konoha. All'inizio vengono seguite le vicende narrate nell'11esimo film della serie, Boruto: Naruto the Movie, ma conclusa questa parte la storia prosegue con archi narrativi inediti, arrivando allo scontro finale tra Boruto e il misterioso Kawaki. Boruto Uzumaki è il figlio di Naruto Uzumaki e Hinata Hyuga, nato qualche anno dopo la fine della IV Grande Guerra Ninja. Al contrario del padre odia gli hokage e il suo sogno è di diventare un ninja più capace di loro. Dopo aver fatto sporadiche apparizioni nei manga Naruto, Naruto gaiden: Nanadaime hokage to hanairo no hanasuzuki e nell'one-shot dedicato alla cerimonia di Naruto come hokage, il Boruto chiede a Sasuke Uchiha, rivale del padre, di diventarne l'allievo. Questa nuova serie sarà in grado di riscuotere il successo della precedente? Staremo a vedere. Dimitri Temnov.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.