martedì 28 febbraio 2017

CARTOOMICS 2017: LE NOVITA' DELLA PANINI COMICS! ARRIVA LA SERIE CHAMPIONS! DEVIL PASSA A 80 PAGINE!

Anche quest'anno, come è tradizione, si è tenuta la fiera del fumetto di Milano conosciuta come Cartoomics. Non siamo ai livelli di Lucca Comics & Games, dove in media affluiscono 220.000 persone. A Milano, si e no, ne arrivano 40-45.000 ma gli editori garantiscono comunque la loro presenza. In un momento in cui il mercato è in crisi e le vendite calano in modo costante, ogni occasione è buona per rendersi visibili. Poche le novità portate da Panini Comics. Vediamo quali. Chiusa la saga di Civil War II esordirà un nuovo team di Vendicatori con la serie scritta da Mark Waid e disegnata da Humberto Ramos. Siamo certi che i lettori tradizionali, quelli che considerano il rispetto delle anatomie una regola sacra, rimpiangeranno i tempi in cui gli Avengers erano disegnati da mostri sacri come John Buscema e Tom Palmer. Esordio di una collana tutta nuova: Champions. Primo numero di 32 pagine venduto al prezzo speciale di 1,00 euro. Dal numero 2 si passa alle 48 pagine a 2,90 euro. All'interno ci sarà la nuova serie di Nova scritta da Jeff Loveness e disegnata da Ramon Perez! Grandi novità nella serie di Iron Man. A giugno conosceremo il destino finale di Tony Stark e un nuovo e infame Iron Man approderà sulla scena. Ai disegni Alex Maleev.
 

Il quindicinale dei Vendicatori subirà una vera e propria rivoluzione nei prossimi mesi. La collana ospiterà le nuove serie e miniserie uscite in Usa negli ultimi mesi: U.S.Avenger (Al Ewing, Paco Medina), Occupy Avengers (David F. Walker, Carlos Pacheco/Gabriel Hernandez Walta), Ultimates 2 (Al Ewing, Travel Foreman), Mighty Captain Marvel (Margaret Stohl, Ramon Rosanas), The Unstoppable Wasp (Jeremy Whitley, Elsa Charretier) e molte altre. Visti i nomi impegnati, ci sarà molto spazio per la politica di sinistra tanto cara alla redazione Panini Comics! In ambito Guardiani della Galassia, l'unica novità degna di nota è il ritorno alla foliazione a 80 pagine delle varie collane. Anche Daredevil passerà a 80 pagine e avrà una periodicità quindicinale. La rivista diventerà un contenitore delle serie più disparate, un minestrone che non farà felici coloro che hanno benedetto la scissione della serie Devil & Hulk qualche anno fa. Oltre a Daredevil, Punisher e Power Man & Iron Fist, Elektra, Bullseye e Kingpin. Il tutto a partire da luglio. In ambito mutante assisteremo allo scontro finale tra X-Men e Inumani con l'evento La Morte di X. Ai testi Charles Soule e Jeff Lemire. A fine anno uscirà Monsters Unlashed di Bunn, McNiven, Land e altri. Al Plano.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.