giovedì 16 marzo 2017

STAR COMICS: LE NOVITA' MANGA ANNUNCIATE A CARTOOMICS 2017! CREAMY! LAMU'! ROCKY JOE! DORAEMON!

Sono diverse le novità presentate dalla Star Comics alla recente fiera di Cartoomics di Milano, alcune molto attese dai lettori. One Piece di Eiichiro Oda è uno dei titoli più venduti degli ultimi anni. Non abbiamo dati precisi e non siamo sui livelli della CSAC di Tex, ma se i suoi volumi continuano ad uscire abbinati alla Gazzetta un motivo ci sarà. Il passaggio degli anime in tv aiuta parecchio e sostiene un moto di curiosità che non accenna a decrescere. I manga sono percepiti dai giovani come un elemento di forte vicinanza ai loro interessi a differenza dell'ammuffito mondo del fumetto italiano con titoli stravecchi realizzati da autori comunisti cotti e un piccolo stuolo di disadattati che li seguono. L'opera andrà avanti fino al numero 80. Dragon Ball di Akira Toriyama partirà il 27 aprile con cadenza settimanale in allegato alla Gazzetta. Ci sono state molte polemiche in queste settimane per lo spostamento della data di partenza da parte dei fan. A noi sono sembrate più criticabili altre scelte dell'editore perugino come la nuova puntata nel settore del fumetto made in Italy dopo i disastri degli ultimi anni (come Suore Ninja con cui si è consumato un attacco senza precedenti alla Chiesa Cattolica. Per fortuna, la serie è passata quasi inosservata). Ci piacerebbe conoscere i dati di vendita della collana I maestri dell'Orrore e I maestri dell'Avventura, progetto affidato a Roberto Recchioni, collaboratore della Bonelli e quelli delle collane Valiant, che alla scorsa Lucca Comics sono stati svenduti con sconti del 50% per la gioia dei fan e con somma furia di fumetterie e librerie!
 

Una lieta sorpresa per tutti quelli che vedevano il popolare anime in tv. Ritorna l'Incantevole Creamy di Kazunori Ito e Yuko Kitagawa. L'opera sarà presentata in due volumi completi. Creamy era già arrivata nel 1999 nei numeri dal 15 al 19 della collana Amici della Star Comics con un surplus nel numero 22. Altre liete novelle. Doraemon Color Edition avrà al suo interno alcune storie inedite. Il prezzo di 6,90 euro è però un po' alto. Lamù Color Special! E' stato il più popolare anime degli anni ottanta e ancora oggi è adorato da fan che non hanno dimenticato i suoi grandi contenuti, alcuni dei quali facevano riflettere parecchio. Nel 1991 la Granata Press editò l'intera opera manga in 48 splendidi volumetti. La Star Comics lo ha ristampato negli anni successivi ed eccola tornare in versione a colori in una edizione imperdibile di due volumi di 300 pagine l'uno! Il prezzo è di 9,00 euro, ma ne vale la pena secondo noi. Il manga shōnen creato da Rumiko Takahashi e pubblicato in Giappone sul settimanale Weekly Shonen Sunday edito dalla Shogakukan dal 1978 al 1987 è entrato nella leggenda. E chiudiamo con la Perfect Edition di Rocky Joe! Chi non se lo ricorda? Nulla a che fare con i film del ciclo Rocky di Stallone iniziati nel 1976. Rocky Joe è stato serializzato in madrepatria dal 1968 dalla Kodansha fino al 1973. L'opera è stata raccolta in 20 tankōbon (volumetti brossurati 13x18 di circa 200 pagine) già proposti dalla Star tra il 2002 e il 2004. In questa Perfect Edition l'opera sarà raccolta in 13 volumetti e la cadenza sarà mensile. Una vera gioia per i manga-fan. Dimitri Temnov.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.