martedì 21 marzo 2017

TEKKAMAN, POLYMAR, KEN DI GATCHMAN E KYASHAN PROTAGONISTI DELLA VERSIONE ANIME DI INFINI-T FORCE!

Il canale televisivo della Tatsunoko Production ha diffuso poche ore fa il trailer di un nuovo anime che si vedrà ad ottobre 2017 per festeggiare il 55esimo anno della celebre casa di produzione Tatsunoko, fondata dal mitico Tatsuo Yoshida nel 1962. La serie vedrà come protagonisti i quattro eroi più famosi creati dalla celebre casa: Tekkaman, Kyashan, Polymar, Ken di Gatchman e Space Knight. I fan italiani conoscono bene questi personaggi leggendari per essere stati negli anni settanta-ottanta protagonisti di anime di grande successo. Il progetto è legato alla collana manga conosciuta come Infini-T Force edito dalla Skogakukan su testi di Ukyō Kodachi. La trama del fumetto ha come protagonista una ragazza di nome Emi, che ha una matita in grado di esaudire ogni desiderio. Rimasta coinvolta nella rapina ad un negozio, la ragazza temendo per la sua vita evoca un eroe che possa salvare il mondo e in risposta appaiono gli eroi di cui sopra capaci di cambiare il futuro del mondo. I disegni sono stati realizzati da Tatsuma Ejiri e da altri membri dello staff Tatsunoko. La serie è finora inedita in Italia.

 
Un fatto piuttosto insolito visto il calibro dei personaggi protagonisti della serie. Ed è strano che né la Panini con l'etichetta Planeta Manga né la Star Comics né JPop si siano fatte aventi per opzionare i diritti della testata. Il manga, iniziato nel dicembre 2015 sulla rivista mensile Monthly Hero's Magazine, è di genere seinen ed è quindi diretto ad un pubblico maturo. Come detto, Ukyō Kodachi sta scrivendo le storie, mentre Tatsuma Ejiri sta realizzando i disegni. Ad ottobre 2016 è uscito il secondo volume, mentre il terzo uscirà il 5 aprile 2017. Per quanto riguarda l'anime, Kiyotaka Suzuki si occuperà della regia mentre Toshiya Ono supervisionerà i testi. Keiichi Satou realizzerà il concept dei vari personaggi basandosi su quelli originali. A maggio 2017 arriverà il live action di Polymar per la regia di Koichi Sakamoto e con i testi di Shinsuke Ōnishi. Ad interpretare Polymar è stato chiamato il bravo Junpei Mizobata. Il regista Sakamoto è una grande fan del famoso attore marzialista Jackie Chan e nella pellicola non mancheranno combattimenti e acrobazie come il Polymar del celebre cartoon. Al Plano.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.