venerdì 14 aprile 2017

DEVILMAN OMNIBUS DEL MAESTRO GO NAGAI: LA SPETTACOLARE EDIZIONE DELLA BD-JPOP! IL VIDEO UNBOXING!

Devilman è l'opera più famosa del maestro Go Nagai (insieme a Mazinger Z e il ricco stuolo di robot giganti d'acciaio sorto dalla sua fantasia). In questi giorni è disponibile in libreria e fumetteria il volume Omnibus proposto da Jpop che raccoglie l'intera opera! Si tratta di un cartonato di 1300 pagine in formato 17x24. Un mastodonte che non può mancare sulla libreria di ogni appassionato. Come vedete dal video dell'unboxing qui sotto, il volumone è molto curato come da tradizione dell'editore milanese e il prezzo di 39,00 euro è interessante. Gli appassionati già chiedono versioni omnibus di Mazinger Z e Great Mazinger!
 

Ma noi siamo tradizionalisti e abbiamo ancora nella memoria gli splendidi volumetti proposti nel 1991-93 dalla Granata Press. 14 numeri di formato 17x24 di 86 pagine cadauno. Il prezzo allora era di 4.000 lire. Oggi l'intera opera nel mercato dell'usato vale all'incirca 100 euro. Il primo numero uscì nel dicembre 1991 e destò una enorme impressione tra i fan che di Devilman avevano visto soltanto l'anime sulle reti private nel decennio precedente. La collana che ospitava Devilman per la Granata era la mitica Zeta Star! Granata propose anche Mazinger Z e Great Mazinger nella storica collana Manga Classic. Gabriel Piazza.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.