sabato 8 aprile 2017

IL 26 APRILE 2017 ESCE DRAGON BALL SUPER! LA NUOVA SERIE DI AKIRA TORIYAMA CON I DISEGNI DI TOYOTARO

Il 26 aprile 2017 esce in edicola Dragon Ball Super, una serie tutta nuova che riprende le avventure della mitica creazione di Akira Toriyama da quando si erano fermate, ossia da quando si è consumata la battaglia per il destino della Terra tra Goku e Majin Bu. Questa volta il nemico mortale si chiama Beerus, arriva dal sesto universo e sembra che nessuno sia in grado di fermarlo. Beerus è infatti il Dio della Distruzione! La Star Comics proporrà queste avventure nella collana anzidetta nel tradizionale brossuratino formato 11,5x17,5 di 192 pagine e cover con alette. Il prezzo di copertina è di 4,50 euro (tutto sommato abbastanza basso).
 

Ai disegni ci sarà Toyotaro! Chi è mai costui? Nel 2006 debuttò proponendo in rete la serie Dragon Ball AF, una versione non ufficiale che proseguiva la storia della creatura di Toriyama di cui era fan fin da bambino. Il tratto pulito e di buon livello permise al volume di essere tradotto in vari Paesi del mondo tanto che nel 2012 l'artista entrò a far parte del team dei disegnatori della Shueisha presentandosi al pubblico con il nome appunto di Toyotaro, curando la veste grafica del manga del film: Dragon Ball Z: La Resurrezione di F. Nel giugno 2015 sarà scelto da Toriyama per realizzare Dragon Ball Super, che ora vedremo in Italia.
 

Dragon Ball Super è uscito con i testi di Toriyama  e disegni di Toyotaro sulla rivista mensile V Jump di Shueisha. Toriyama, in più occasioni, ha definito l'artista come il suo erede. Ora i fan italiani potranno conoscerlo da vicino. Toyotaro sarà ospite al Napoli Comicon 2017 e costituirà il vero motivo di attrazione della manifestazione. Una occasione storica per tutti con la possibilità di farsi autografare il primo numero del volumetto della Star Comics! Di Dragon Ball Super è stato realizzato una serie anime, che ha debuttato nel 2015. I  primi 27 episodi della serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 23 gennaio 2017. Kristoffer Barmen.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.