mercoledì 10 maggio 2017

DOOMSDAY CLOCK: IL NUOVO MEGA-EVENTO DC! L'UNIVERSO DI WATCHMEN ENTRA NEL DCU! LETTORI IN DELIRIO

La DC ci ricasca. Il disastro della Marvel, che paga gli errori commessi negli ultimi 12 anni, non è servita a farla tornare sulla retta via. Dopo avere imboccato la strada giusta con Rebirth, avrebbe potuto, mercé il crollo devastante delle vendite della Marvel, concentrarsi sul potenziamento dei nuovi concetti introdotti nelle storie. E invece no. Dopo circa un anno di relativa calma e buoni incassi, ecco il primo evento post-Rebirth: Doomsday Clock by Geoff Johns (sempre lui!) e il divo Gary Frank (quello del polpettone di Midnight Nation!). I primi commentatori indicano questo evento come ingresso di Watchmen nel DCU. E' stato precisato che non si tratterà di un crossover, ma di una storia a se stante. Si vedranno molti personaggi DC, ma soprattutto Superman e il Dr. Manhattan. E la domanda che ora tutti si pongono è: la pulizia morale del nuovo DCU resisterà al mondo sporco e corrotto di Watchmen? Si venderanno molte, molte copie!


E su questo non ci sono dubbi. Altrimenti, la DC non avrebbe preso la sua migliore ideazione degli ultimi 30 anni dopo Crisis. Chi sarà il cattivo della saga? Gli occhi sono puntati su Superboy Prime! Chi ha letto Crisi Infinita del 2004 sa di cosa parliamo. Qualche indizio si è visto sulle pagine di Flash e anche in questo caso nulla di cui stupirsi. Tutti gli sconvolgimenti temporali del DCU partono dalle pagine di Flash! La saga Flashpoint, dalle cui ceneri è nato il New 52 iniziò così. Ma soprattutto cosa c'entra Doomsday? La parola porta al grande nemico che nel 1992 uccise l'Uomo d'Acciaio o quasi vi riuscì. Una cosa è sicura: Johns è in questo momento il migliore scrittore di fumetti d'America. Se verrà lasciato lavorare in pace e senza eccessive attese, ne uscirà fuori qualcosa di buono. Poi c'è il lato commerciale. La saga arriverà a novembre e sarà una mini di 4 numeri. E voi pensate che la DC si asterrà dal ristampare Watchmen? Jack Santorum.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.