mercoledì 3 maggio 2017

SCOOP! FAIRY TAIL: HIRO MASHIMA ANNUNCIA LA CONCLUSIONE TRA DUE VOLUMI! LA DELUSIONE DEI LETTORI!

Fairy Tail è un manga shōnen di genere fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima e serializzato sulla rivista Shōnen Magazine dal 2 agosto 2006. E' una delle serie più famose nel panorama manga e finora sono usciti qualcosa come 500 capitoli. Dal manga è stata tratta una serie anime nel 2009 e trasmessa in Italia da Rai 4 dal 2016. Di recente, l'autore ha dichiarato che la serie concluderà la sua corsa tra due volumi. Dopo avere ringraziato i lettori in una lettera pubblicata sul suo account Twitter, Mashima si dice consapevole che la sua scelta deluderà tante persone ed h a aggiunto che è sua intenzione lavorare su nuovi progetti. Le sue parole: voglio scrivere una nuova storia! Fairy Tail sarà completato in circa 2 ulteriori volumi. Dopo mi sentirò un po' vuoto. Ma è emozionante pensare a tutte le cose nuove che  presto inizierò. Il famoso mangaka non ha aggiunto altri particolari sui suoi prossimi progetti, ma siamo certi che ne sapremo di più.


In Italia Fairy Tail è pubblicato dalla Star Comics sulla collana Young dal 2008. Per l'editore perugino si tratta di una grossa perdita. Il manga in Giappone è tra i più venduti di sempre. Il volume n. 60, ad esempio, ha venduto a marzo 2017 250.019 copie! I dati di vendita italiani non si conoscono ma siamo certi che si tratti di dati importanti. La Star Comics, grazie ai contatti maturati negli ultimi 25 anni, detiene i diritti di pubblicazione dei manga più venduti in Giappone e nel mondo. Se consultate la classifica delle vendite del mese scorso, noterete che sei tra i primi dieci titoli più venduti sono suoi. I fumetti nipponici hanno salvato la Star quando nel 1994, dopo la decisione della Marvel di non rinnovarle i diritti dell'Uomo Ragno e soci, si trovò d'un tratto spiazzata. Da Fairy Tail è stato tratto un film (Fairy Tail: La sacerdotessa della fenice), oltre a un buon numero di spinoff dedicati ai personaggi secondari ed alcune light novel. Kristoffer Barmen.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.