sabato 6 maggio 2017

SNYDER LASCIA BATMAN! QUALE SARA' IL SUO FUTURO? PASSERA' AGLI STORICI RIVALI DELLA MARVEL COMICS?

Batman, da ormai molti anni, costituisce il pilastro su cui si regge il DCU. Anche quando le cose non andavano bene durante l'ultima fase del pre-New 52 e nel corso degli eventi successivi, caratterizzati da piccoli balzi e rovinose cadute per gli eroi classici, i titoli di Batman e la serie principale erano sempre fra i primi dieci titoli più venduti con soglie quasi sempre superiori alle centomila copie. L'artefice di questo successo ha un nome e un cognome: Scott Snyder, scrittore prodigioso che ha saputo oscurare il nome del divo Frank Miller. Qualcosa però deve essersi rotto con l'inizio di Rebirth, il nuovo reboot del DCU, che ha fatto risorgere la casa editrice mettendo in ginocchio i rivali della Marvel. Snyder ha infatti annunciato che lascerà il Cavaliere Oscuro dopo la fine dell'attuale arco narrativo sulla serie All Star Batman. La notizia ha lasciato sconcertati i lettori che ora temono per il futuro del campione della giustizia di Gotham City.
 

Ha dichiarato Snyder: Allora, si... dopo questo arco di All Star Batman, appena concludo la storia con Sean, che è quella che sto aspettando di realizzre da più di tre anni, potrebbe rivelarsi l'ultima storia di Batman che farò almeno per un po' di tempo. Sarà una pietra miliare per molti motivi a cui ho pensato negli ultimi anni. Snyder promette di chiudere in bellezza il suo ciclo sulla serie a fumetti più famosa del mondo. Quale sarà questa pietra miliare di cui parla? Come tutti i grandi autori che lo hanno preceduto, Snyder vuole lasciare la sua impronta sulla serie di Batman. I suoi fan si chiedono cosa farà dopo avere completato il suo lavoro sul Cavaliere Oscuro. Resterà ancora in forza alla DC o passerà alla Marvel? Le ipotesi sono due: ha litigato con i vertici della DC e vuole passare alla Marvel per ripicca ovvero è stato contattato dalla Marvel al posto di Bendis con un contratto faraonico. Ne sapremo di più nei prossimi mesi. Jack Santorum.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.