sabato 17 giugno 2017

BERSERK RITORNA IN INVERNO CON IL SUO GRANDE IDEALE DI GIUSTIZIA PER LA GIOIA DEI FAN PURI E DURI!!

Berserk è un manga di genere seinen scritto e disegnato da Kentaro Miura e serializzato dall'editore Hakusensha sulla collana Young Animal dal 1989. L'opera ha avuto e continua ad avere un notevole successo all'estero. In Italia i diritti di pubblicazione del fumetto appartengono alla Panini Comics/Planet Manga, che lo propone dall'agosto 1996 in un formato simile a quello originale, ossia il tankobon (volumi brussurati 13x18 di circa 200 pagine, formato che coincide con la testata italiana Berserk Collection). Finora sono usciti 76 volumetti. Il manga, da cui sono state tratte pure due serie anime, è incentrato sulla figura di Gatsu, il Guerriero Nero, che vive in un medioevo violento tra lotte di potere e mostri diabolici che minacciano l'uomo. La peculiarità di Gatsu è la sua immensa spada, che solo lui riesce a brandire per fare a pezzi malvagi, pervertiti, satanisti e spiriti demoniaci che si incarnano in forme mostruose. Un manga che si avvicina molto alle idee della Destra e che per ovvi motivi viene osteggiato da una parte del fandom italiano corrotto dagli aberranti ideali della sinistra e del socialismo.
 

Dal Giappone arriva la notizia che la pubblicazione del manga resterà sospesa fino ai mesi invernali. Una lunga pausa che si aggiunge a quella che è partita dal settembre 2016 fino al marzo 2017. Sui motivi dello stop regna il silenzio. La nostra ipotesi è che siano i contenuti del manga, tutto incentrato sulla condanna delle perversioni e degli aspetti più deteriori, specie da un punto di vista morale, dell'umano agire, il problema. L'ideale che alimenta Gatsu è la giustizia divina, l'ideale che non ammette condotte contronatura e reagisce secondo il modo in cui nel suo medioevo spesso le contese vengono risolte. Un ideale che il mondo editoriale del fumetto italiano, ostaggio delle logiche anticlericali delle lobby gay e consimili, non può accettare. Negli ultimi decenni il sistema sta conoscendo un certo sgretolamento. I lettori hanno capito la minaccia insita in certe opere e ne prendono le distanze. In inverno Gatsu ritornerà a diffondere il suo ideale di giustizia. La pausa rallenterà la pubblicazione italiana, che dovrebbe riprendere, quindi, agli inizi del 2019 per l'immensa gioia dei puri fan. Edmund Freisler.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.