venerdì 21 luglio 2017

MAZINGA Z THE MOVIE ARRIVERA' PRIMA NELLE SALE ITALIANE CON LUCKY RED E DOPO IN QUELLE NIPPONICHE!

Per festeggiare i 45 anni dalla nascita di Mazinga Z i giapponesi hanno pensato di farci un film dal vivo. Non un tipico film animato, ma un film molto più curato. Un evento molto atteso dai fan di Go Nagai, che in Italia sono numerosissimi. I manga sono tra i pochi esempi di fumetti lontani dai velenosissimi influssi del socialismo. I robottoni giganti di Nagai, da Mazinga a Goldrake, passando per Jeeg Robot d'Acciaio, sono quanto di più vicino agli ideali della Destra. I fan italiani di Koji Kabuto, il pilota del gigante corazzato, avranno di che gioire: la distribuzione del film partirà prima in Italia che in Giappone! La Lucky Red distribuirà Mazinga Z: The Movie a partire da ottobre, mentre nell'impero giapponese la pellicola sarà distribuita dal 12 gennaio 2018. Sotto, dopo l'immagine, il testo del comunicato, ove si precisa che la distribuzione sarà effettuata attraverso il marchio Key Films con buona pace di quelli di Monolith! Per distribuire il loro film, i produttori hanno dovuto creare un distributore ad hoc! Italia e Giappone! Un nuovo Asse d'Acciaio sta per nascere all'insegna dei robottoni di Go Nagai?
 

Il prossimo ottobre Lucky Red distribuirà nelle sale italiane, grazie al marchio Key Films, l’attesissimo film d’animazione MAZINGA Z. Gli spettatori italiani avranno così l’occasione di vivere nuove emozioni con un eroe senza tempo, da far scoprire e conoscere ai bambini di oggi. Era il 1972 quando dalla fantasia del geniale Nagai nasceva quello che sarebbe stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime nipponici: Mazinga Z, un personaggio, amatissimo da intere generazioni di tutto il mondo, destinato all’immortalità. Grazie al fascino futurista e ai valori di pace e giustizia per cui lotta, Mazinga Z vive ancora oggi nella memoria di chi è cresciuto con i suoi manga e la sua serie tv. Dell'evento abbiamo parlato anche qui e qui. Prepariamoci ad una serie di iniziative che non mancheranno sul piano manga. In Italia i diritti di pubblicazione dei fumetti di Mazinga e soci appartiene alla Edizioni BD-Jpop, che in questi ultimi anni ha riproposto per interno in eleganti volumetti tutta l'opera nagaiana, anche se per noi la versione migliore è quella della Granata Press del 1991. Edmund Freisler.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.