martedì 4 luglio 2017

SECRET EMPIRE: PENOSO TENTATIVO DI ATTACCARE TRUMP! MONDO MARVELLIOTA DEL FUMETTO IN SUBBUGLIO!

Da quando D. Trump è divenuto il nuovo presidente nazionale repubblicano degli Stati Uniti, la sinistra americana ha perso la testa. Mentre alcuni giornali, per conto di lobby controverse, tra cui quelle LGBT, lo attaccano inventandosi chissà quali complotti con la Russia rischiando grosso (vedi, non puoi accusare il Capo dello Stato di nefandezze e passarla liscia), nel mondo marvelliota del fumetto si stanno dando letteralmente i numeri. Vi piace il termine marvelliota? Ci sembra più che adeguato per quello che sta accadendo. Un articolo di Bleeding Cool, il popolare sito di Rich Johnston ci ha incuriosito. Che Johnston non sia di destra lo si è sempre saputo. Che avrà mai scritto in questo articolo? Si parla del nuovo eventone Marvel (parliamo di eventone in modo ironico, eh!), Secret Empire. Per farla breve, si scopre che Capitan America, Steve Rogers, è sempre stato un agente dell'Hydra, l'organizzazione politica di destra. E fin qui, tutto ok.
 

Circa una ventina di anni fa, nell'ambito dell'evento noto come La Traversata, si seppe che Tony Stark era al servizio di Kang! Leggendo l'articolo firmato da Jude Terror ci siamo accorti che il termine fascista è usato più volte. Dovete sapere che per i sinistrati amerindi, essere di destra equivale ad essere fascista. Ok, è una cazzata, ma gli americani ci credono. Sono così sprovveduti, da un punto di vista ideologico, che confondono una idea politica precisa, la Destra, con una dittatura! Lo stesso Trump viene da loro definito fascista. Come vedete sopra, la traduzione in italiano del testo è: molto si è detto della reinvenzione di Carol Danvers come una fascista nel super-mega-crossover evento Civil War 2. Carol Danvers è fascista? Cosa cazzo abbiamo appena letto? Chi ha letto Civil War 2 ha forse avuto l'impressione che la biondazza americana mirasse a costituire una dittatura servendosi di un movimento para-militare in camicia rossa?
 

Avete mai visto Carol Danvers con il fez e il manganello e una bottiglia di olio di ricino pestare qualche comunista? No? Allora è una cazzata. Continuando a leggere scopriamo altri riferimenti al fascismo. Si parla di Secret Empire come di un evento in cui Capitan America è al centro di un piano avente ad oggetto una presa fascista del potere in America! Non ci vuol molto per capire che dietro queste parole e all'uso del termine fascista, si cela una critica feroce a Trump. Nella mente di questa gente, è Trump che ha compiuto una presa di potere fascista in America. Dimenticano che Trump ha vinto le elezioni e se è lì è perché lo hanno voluto gli americani. Poiché non hanno argomenti per criticare Trump, si inventano queste stronzate sperando che qualcuno ci creda. Nel frattempo, le vendite degli albi Marvel continuano a calare, ma i marvellioti non si danno per vinti. Daranno altri motivi perché la gente parli ancora di loro. Jack Santorum.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.