mercoledì 16 agosto 2017

MAZINGER Z: THE MOVIE! IL NUOVO TRAILER CON MOLTE NOVITA'! IN ITALIA CON LUCKY RED A GENNAIO 2018!!!

Da poche ore è disponibile il nuovo trailer del film d'animazione di Mazinga Z e rispetto ai precedenti si notano più particolari. Un ottimo lavoro di animazione come inquadrature, stacchi ed effettivi visivi di grande impatto per festeggiare i 45 anni della nota creazione di Go Nagai. Il trailer ci mostra nuovi personaggi del cast e le versioni aggiornate di Koji, Sayaka, il prof. Yumi, ora Primo Ministro (!) e la banda di Boss con Nucke e Mucha! C'è spazio anche per Shiro e il mitico dott. Hell, lo scienziato tedesco che, durante una spedizione archeologica sull'isola di Rodi scoprì gli automi dell'antico popolo dei micenei e la loro tecnologia appresa dagli alieni di Vega migliaia di anni fa. Intanto, il suo ex-compagno di studi universitari ha scoperto il segreto di una superlega in grado di fronteggiare la forza dei robot di Hell e con cui costruirà Mazinger Z! Sebbene il manga, nella versione di Go Nagai (ne esiste anche una di Gosaku Ota) è stato in Giappone nell'ottobre 1972 sulla riviste Weekly Shōnen Jump, in Italia è uscito solo venti anni dopo, nel marzo 1992 sulla collana Manga Classic della Granata Press.


Si ritiene che alla fine degli anni settanta qualche editore italiano riuscì a pubblicare, senza pagare i diritti ai giapponesi, alcuni episodi del manga, ma la prima edizione completa è senza dubbio quella della Granata Press, da poco riproposta da BD-Jpop, attuale detentore delle licenze di pubblicazione delle creazioni di Nagai. Insieme al film, che in Italia sarà distribuito da Lucky Red ai primi di gennaio 2018, usciranno anche due nuove serie manga, di cui abbiamo parlato qui. Si tratta di Mazinger: Interval Peace e Mazinger Z: Ignition. Quest'ultimo è una riscrittura della prima serie, quella del 1972. La storia del film si svolge 10 anni dopo la fine degli eventi della serie anime e ruoterà sulla scoperta di una nuova forma di energia fotoatomica, che insieme alla superlega z costituisce i pilasti della potenza di Mazinger. Nell'anime abbiamo visto Hell trasformato in un mostro guerriero dagli scienziati degli antichi micenei guidati dall'imperatore delle tenebre. E ora è di nuovo in pista per minacciare il Giappone. Tra le novità, il personaggio di Lisa, che farà da contraltare a Sayaka Yumi. Sven Blomqvist.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.