mercoledì 21 febbraio 2018

SUPER SONS CHIUDE I BATTENTI! C'E' LO ZAMPINO DI BENDIS? NESSUNA REAZIONE DA PARTE DELLA DC COMICS!

Da quando la DC Comics ha annunciato che Brian Michael Bendis avrebbe curato il rilancio di Superman secondo una logica che ci è sembrata recchionistica fin da subito, una logica basata sulla provocazione attuata attraverso la demolizione delle caratteristiche essenziali di un personaggio e la loro sostituzione con elementi in aperto contrasto con esso, si moltiplicano i segnali di quello che è stato annunciato come un ritorno alle origini ebraiche di Superman. Si era anche palesata la possibilità che tra le novità di Bendis poteva essere cancellata la figura del figlio di Superman, Jonathan Kent! E adesso potrebbe essere arrivata la infelice conferma. Peter J. Tomasi e Jorge Jimenez, autori della collana Super Sons, in cui è protagonista Superboy, hanno annunciato sui loro account Twitter che la collana chiuderà a maggio 2018 con il numero 16! Tomasi ha precisato, ad ulteriore conferma, che da tempo non sta scrivendo nuove storie della serie.


I fan si sono chiesti: perché cancellare una serie che sta andando bene nelle vendite? Super Sons è basata sulle avventure dei figli di Superman e Batman e sta mietendo molto successo tra i lettori più giovani. In Italia appare tutti i mesi come serie comprimaria sulla collana di Wonder Woman di Rw Edizioni. Finora si sono visti i primi 4 numeri della collana originale. Nella classifica delle vendite di gennaio 2018 in America, Super Sons n. 12 si è posizionato al 50esimo posto vendendo 35.068 copie! Perché cancellare una serie che sta vendendo così bene? La DC chiude solo le serie che vendono meno di 15mila copie. E' Bendis che ha imposto questa chiusura perché nel suo nuovo Superman non è prevista la figura del figlio? Noi speriamo che, invece, la DC, che da qualche mese sta destando preoccupanti segni di svolta a sinistra nei contenuti politici delle sue serie, intenda rilanciare la collana. Ma se vende perché rilanciarla? Jack Santorum.

2 commenti:

  1. Anche questo recensore è d'accordo con voi:
    Is Super Sons being canceled because of Bendis? (Super Sons #13)
    https://www.youtube.com/watch?v=s3MzoJ5euBc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In America è opinione quasi unanime. Sempre che alla DC glielo permetteranno. Noi speriamo di no. I comunisti sono un problema ovunque nel mondo.

      Elimina

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.