.post-body img { max-width: 500px !important; width: espression(this.width>500 ? 500: true;) height: auto!important; }

martedì 13 marzo 2018

DEVILMAN GRIMORIE: IL NUOVO CAPITOLO INEDITO DELLA LUNGA SAGA DI DEVILMAN DEL MAESTRO GO NAGAI!

Questa settimana esce in fumetteria un manga imperdibile per tutti i fan del maestro Go Nagai. Trattasi di Devilman G Grimorie, uno spinoff che ripercorre la genesi del personaggio secondo un'ottica nuova. La storia è inedita in Italia. In madrepatria è stata pubblicata sulla rivista mensile Champion Red tra il maggio 2012 e il gennaio 2014, poi raccolto in 5 tankōbon dalla Akita Shoten. Gli avvenimenti narrati nella storia ruotano sulla figura di Miki, una ragazza ossessionata dall'occultismo. In uno di questi riti da lei messi in opera grazie ad un anello molto antico, viene evocato un demone che si impossessa del giovane Akira Fudo, capitato lì al posto sbagliato nel momento sbagliato. Consigliamo le opere del maestro Go Nagai, un autentico autore di destra dove il male viene sconfitto e i sacri valori di patria, ordine e legalità sono affermati, espressione di quella scuola nipponica del fumetto in cui siffatti ideali costituiscono un solido architrave.
 

Una scelta poco comprensibile della Star Comics è stata quella di distribuire quest'opera soltanto nelle fumetterie, un circuito limitato di 120-130 negozi e non anche in edicola. Un nome solido come quello di Nagai meriterebbe scenario più ampio. Il formato è quasi simile a quello del tankōbon originale (13x18 anziché 12x18), ma tant'è. L'opera è in b/n. 208 pagine al prezzo altino di 5,90 euro. Un aspetto interessante di quest'opera, uscita in Giappone per festeggiare il 40esimo anniversario di Devilman, è l'origine dei demoni, che arrivano dalla Bibbia. L'anello di Miki è quello ricevuto dal re Salomone, tramite l'Arcangelo Michele, da Dio con il potere di scacciare i demoni. Un Devilman molto occidentale quello presentato in questo capitolo. Nagai ha scritto solo i testi. I disegni sono curati da Rui Takatou, che nel 2017 si è visto su Redman Princess (Akita Shoten). Il prossimo numero uscita a maggio 2018. La periodicità è bimestrale. Gunnar Andersen.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.