.post-body img { max-width: 500px !important; width: espression(this.width>500 ? 500: true;) height: auto!important; }

giovedì 29 marzo 2018

LA MARVEL ANNUNCIA IL RITORNO DELLA TESTATA DEI FANTASTICI QUATTRO MA A SCRIVERLA SARA' DAN SLOTT!!

Non è un sogno e non si tratta di una bufala. La notizia è stata diffusa circa un'ora fa ed arriva dagli Stati Uniti: la Marvel ha annunciato il ritorno della serie dei Fantastici Quattro! La nuova serie debutterà ad agosto 2018! Finalmente, con buona pace di satanisti e pazzi teorici del gender, la prima Famiglia dell'universo Marvel è stata ripristinata. Niente più abomini morali come inseminazioni artificiali (della Donna Ragno) o personaggi lgbt, ma una famiglia autentica fondata sul matrimonio! Reed e Sue, infatti, sono sposati e hanno figli! Con l'uscita di scena di Alonso e l'arrivo del nuovo e-i-c, C.B. Cebulski, la Marvel guarda a Destra e rifiuta la corruzione etica del socialismo e della sinistra in generale. Fin qui le buone notizie. Le cattive iniziano ora dato che leggiamo che a scrivere la nuova collana dei Fantastici Quattro sarà niente meno che Dan Slott! Dan Slott? Dan Slott, l'odiato scrittore dell'Uomo Ragno dal 2008 al 2018???? I Fantastici Quattro sono appena tornati e li vogliamo già vedere falliti? Chi pensava che i danni sarebbero stati circoscritti ad Iron Man (altra collana che Slott ha avuto l'incarico di scrivere al posto di Brian Bendis) è stato fin troppo ottimista. Il senso sarebbe? La DC ha Scott Snyder su Batman e noi dobbiamo accontentarci di Slott su FQ?
 

C'è lo zampino di Joe Quesada in questa scelta folle? Quesada, per chi non lo sapesse, è il diretto superiore di C.B. Cebulski alla Marvel oltre che sponsor di quel multiculturalismo che ha avuto in Alonso il suo infelice araldo e che ha portato la casa delle idee ad un passo dal disastro. A curare i disegni sarà l'italiana Sara Pichelli. Un'altra scelta che non ci soddisfa poiché le sue tavole sulla serie del nero Miles Morales non ci hanno soddisfatto. Anatomie ed espressioni dei volti abbastanza statiche e poco armoniose, unite ad una costruzione della tavola e a inquadrature che ci sono parse non entusiasmanti. La Marvel ha seminato per mesi indizi sul ritorno degli FQ. Nell'one-shot Marvel Legacy abbiamo assistito al ritorno di Franklin e Valeria Richards, mentre ai primi del 2018 ha fatto la sua apparizione la serie Marvel Two-in-One con Ben Grimm e Johnny Storm con i disegni di Valerio Schiti (che ci sono parsi migliori di quelli della Pichelli). Ci sarà spazio nel corso del 2018 per diverse ristampe di storie classiche del Quartetto. La tristezza infinita nel constatare come una scelta saggia (il ritorno del concetto di famiglia naturale fondata sul matrimonio nel MU) possa risultare affossata da una scelta sbagliata (l'affidamento dei testi a Slott). Edmund Freisler.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.