.post-body img { max-width: 500px !important; width: espression(this.width>500 ? 500: true;) height: auto!important; }

lunedì 12 marzo 2018

PLASTIC MAN: IL GRANDE RITORNO IN UNA MINISERIE SCRITTA DA GAIL SIMONE E DISEGNATA DA ADRIANA MELO

A giugno 2018 Gail Simone scriverà una miniserie in sei parti di Plastic Man disegnata dalla artista di Birds of Prey, Adriana Melo. Come gli altri progetti legati a questo personaggio, le storie saranno basate sull'ironia, ma senza tralasciare i momenti di tragedia, come detto da G. Simone a Syfy Wire. L'umorismo viene sempre da una base di sofferenza. Molte persone rispondono con l'ironia alla sofferenza che li contraddistingue. Sono i più coraggiosi, secondo la Simone. Un personaggio in anticipo rispetto ai tempi in cui è stato creato, ha aggiunto la scrittrice. Quello che oggi si vede in Deadpool o Harley Quinn ora, negli anni '40, si poteva leggere in Plastic Man. Per questo motivo, è stato naturale portarlo nel DCU di oggi. La storia vedrà Plastic Man contro un gruppo di criminali e anche se sembrerà assurdo, sarà l'ultimo baluardo a difesa del mondo. Prima di tutto, nessuno sa che Eel O'Brian è Plastic Man, nemmeno i membri della Justice League.





Quando scopre che un gruppo di supercriminali si è messo insieme per conquistare il mondo, nessuno gli crede. Tutti pensano che sia matto da legare. In quel momento, si rende conto che deve fare tutto da solo. La Simone ha dichiarato che nella mini si vedranno alcuni villain tutti nuovi, di cui si augura una lunga permanenza nel DCU. Plastic Man ha esordito sull'antologico Police Comics n. 1 dell'agosto 1941. L'editore era la Quality Comics, fondata due anni prima e fallita nel 1956 quando i diritti sui suoi personaggi, tra cui Plastic Man, furono acquistati dalla DC. La prima storia di Plastic Man è stata tradotta in italiano solo pochi mesi fa, sul sito di Giornale Pop di Sauro Pennacchioli. In quest'altro articolo, firmato da Pennacchioli in persona, si può leggere una disamina completa sulla storia del personaggio. La Rw ha pubblicato di recente un volume di Plastic Man nella collana Le Grandi Storie dei Supereroi nell'agosto 2017. Jack Santorum.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.