.post-body img { max-width: 500px !important; width: espression(this.width>500 ? 500: true;) height: auto!important; }

sabato 31 marzo 2018

RIVELATO AI FAN PERCHE' GOKU DIVENTA BIONDO IN DRAGON BALL QUANDO SI TRASFORMA IN SUPER SAIYAN!!

I fan di tutto il mondo se lo sono sempre chiesti. Perché Goku, nella serie anime e manga conosciuta come Dragon Ball, diventa biondo quando si trasforma in super saiyan? La risposta è arrivata pochi giorni fa da Hiroyuki Nagano, supervisore della collana settimanale Weekly Shonen Jump, in una intervista rilasciata in occasione del 50esimo anniversario della rivista nipponica. La risposta ha sorpreso tutti: Goku diventa biondo al momento della trasformazione per ragioni di comodità! Signor Nakano, si spieghi meglio per cortesia. Come tutti sanno, Goku ricorre alla mutazione nello stadio di super saiyan quando si trova costretto ad affrontare i nemici più forti. Nel manga, che è in bianco e nero, il fenomeno non si nota. Toriyama, dovendo concentrarsi sulle scene di lotta che nel manga sono ricorrenti, non è costretto così a perdere tempo nella colorazione. Quando si passa all'anime la questione cambia completamente. E il problema si pone.
 

La soluzione è, come detto, di comodità. Visto che nel manga non c'è il colore, è parso naturale adottare una soluzione non dissimile nell'anime. C'è da dire che Dragon Ball non è nata, nelle intenzioni iniziali, come serie sulle arti marziali e quindi i combattimenti non avrebbero dovuto occupare gran parte dello spazio narrativo. Dragon Ball doveva essere una serie di avventura e di situazioni bizzarre. Il medesimo Toriyama non immaginava che a distanza di 30 anni le vicende di Goku avrebbero interessato ancora i lettori. In questi mesi, Dragon Ball è tornato in edicola con la nuova collana Dragon Ball Super. Ai disegni la nuova star del mondo giapponese, il disegnatore Toyotaro. I diritti sono ancora nelle mani della Star Comics. Finora sono usciti tre volumi. In madrepatria le storie di DBS appaiono sul mensile V Jump della Shueisha. La serie anieme di DBS è attualmente trasmessa da Italia 1. Il mondo di DB continua a stupire. Gunnar Andersen.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.