.post-body img { max-width: 500px !important; width: espression(this.width>500 ? 500: true;) height: auto!important; }

giovedì 15 marzo 2018

UN BIZZARRO INTELLIGENTE E' PIU' PERICOLOSO DI UN BIZZARRO MEZZO SCEMO! HAI CAPITO BENE JASON TODD?

Bizzarro è stato spesso interpretato dai vari autori impegnati sulle serie supermaniane come un personaggio alquanto sciocco. Una caratterizzazione che ormai fa parte del suo fascino iconico. Bizzarro è l'opposto di Superman in tutti i sensi. Dai poteri, al carattere, al modo di parlare o ai modi concettuali. Oltre a questo, la sua limitata intelligenza ha rappresentato l'elemento che lo ha collocato in una dimensione grottesca. Bizzarro è stato l'emblema del Superman scemo. Nel DCU targato Rebirth esistono due versioni di Bizzarro. Uno arriva da un altro universo e bazzica le storie dell'Uomo d'Acciaio con un figlio, che da poco ha fatto amicizia con Superboy. Un altro è un clone che è stato membro del gruppo dei Fuorilegge di Red Hood. Quest'ultimo è stato oggetto di un grosso upgrade. Dopo che una malattia ne aveva provocato la fine per deterioramento cellulare, Lex Luthor si è offerto di farlo risorgere a condizione che il nuovo Bizzarro divenisse di proprietà della Lexcorp. Ciò è avvenuto, ma durante il processo di resurrezione, al clone di Superman è stata fornita una accentuata intelligenza. Da allora, nell'ambito di una prospettiva di vita diversa, ha fatto cose bizzarre per i suoi standard. Ha dato vita ad un modello di prevenzione del crimine che ha permesso alla squadra dei Fuorilegge di fermare i criminali in modo più rapido ed efficace. Ha perfino posto le basi per una alleanza tra i Fuorilegge e la Squadra Suicida senza che nel rapporto derivassero conflitti. Artemis e Jason Todd hanno notato questi cambiamenti. All'inizio li hanno trovati ottimi sotto tutti i profili. Ma poi sono emersi motivi di preoccupazione. Il nuovo Bizzarro ha assunto un atteggiamento paranoico. Bizzarro è adesso divenuto anche troppo intelligente e la sua umanità potrebbe essere sostituita da una innovativa spietatezza nei modi a dimostrazione del fatto che una eccessiva intelligenza porta alla vera pazzia.


Un Bizzarro pazzo è più pericoloso di un Bizzarro idiota. Lo scrittore Scott Lobdell non ha mai nascosto apprezzamenti per il nuovo status del personaggio. Nello scorso numero, abbiamo visto Bizzarro spiare Jason e Artemis al loro appuntamento e parlare con la sua bambola di Superman, che lo stava deridendo. In un impeto di rabbia ha rotto la vasca di kryptonite sintetica che gli ha donato l'aumento di intelletto per poi leccarne i residui sopra il pavimento. In seguito ha incontrato un tizio chiamato Solitario, il cui volto è apparso sfocato e indefinito. Quest'ultimo ha fatto capire che la nuova intelligenza di Bizzarro facesse parte dei suoi misteriosi piani. Preoccupati per gli sviluppi della situazione, Jason e Artemis hanno seguito Bizzarro nei suoi spostamenti. Entrato in un bar ritrovo di criminali, ha liberato del gas velenoso per ucciderli tutti. Secondo il Bizzarro pensiero, si trattava di scagnozzi di poco conto che però fornivano manovalanza per i grossi boss del crimine. Membra malate del sistema. Ha fatto capire che ucciderli tutti senza pietà era il modo più semplice per depotenziare i capi della malavita. Poi, comprendendo che un bravo ragazzo non fa cose cattive, ha inspirato tutto il gas salvando la vita agli scagnozzi e facendogli capire che quello era stato un avvertimento. Chi o che cosa è veramente divenuto Bizzarro? Artemis, però, non si dà pace e va a fondo della faccenda. Nella stanza di Bizzarro scopre un comparto segreto e quando vi entra strabuzza gli occhi. Dietro di lei spunta Bizzarro che, brandendo un'ascia, le dice che avrebbe voluto che lei non lo avesse fatto. Ora dovrà ucciderla. Bizzarro ha barattato la sua umanità per una intelligenza folle? Tutte le risposte si troveranno in Red Hood & The Outlaws n. 21, che uscirà ad aprile 2018. La serie dei Fuorilegge è pubblicata in Italia come comprimaria sulla testata della Justice League della Rw Edizioni. Mario Soares.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.