.post-body img { max-width: 500px !important; width: espression(this.width>500 ? 500: true;) height: auto!important; }

domenica 8 aprile 2018

MARK MILLAR HA RIVELATO PERCHE' NON GLI FU PERMESSO L'USO DEL NOME AVENGERS PER I SUOI ULTIMATES!!

Tra le tante cose realizzate nella sua carriera, il famoso scrittore di fumetti americano Mark Millar ha anche portato il concetto dei Vendicatori nell'universo Ultimate Comics. Stiamo parlando di Millar, cari lettori. Quello che è stato coinvolto nei progetti di Kick-Ass, Superior, Civil War, Old Man Logan. Tutto chiaro fin qui? Bene, andiamo avanti. Vi siete mai chiesti perché il team degli eroi più potenti della Terra nell'universo Ultimate non è stato mai chiamato con il nome di Avengers (Vendicatori, in lingua italiana)? Qualche ora fa è stato Millar in persona a chiarire l'arcano. Molto semplice: non gli è mai stato permesso usare il nome Avengers per designare la sua squadra di eroi dell'universo Ultimate. Messo con le spalle al muro, Millar è stato costretto ad inventarsi un nuovo nome per la squadra di Cap e soci: gli Ultimates! Perché non gli è stato permesso usare il nome Avengers? Secondo Millar, i dirigenti della Marvel di allora (siamo nel 2002) non credevano più che il nome Avengers potesse essere in grado di richiamare il grande pubblico in un eventuale passaggio sul grande schermo degli eroi più potenti della Terra! Dieci anni dopo il film dal titolo Avengers batterà ogni record di incasso ai botteghini (un miliardo e mezzo di dollari). Era il 2012. Chi era il genio che nel 2002 era a capo della Marvel e ha avuto questa brillante idea? Joe Quesada, l'attuale superiore in carica dell'attuale e-i-c, C.B. Cebulski.
 

Millar ha dichiarato che lui e B, Bendis hanno gestito praticamente da soli tutto l'universo Ultimate, lanciando le varie serie alternative dei personaggi classici, dall'Uomo Ragno, agli X-Men, ai Fantastici Quattro. Riferendosi ai capoccia della Marvel, dice: li ho implorati di rilanciare i Vendicatori. La risposta incredibile dei suddetti capoccia: non abbiamo nessuna fiducia nella possibilità che una testata dei Vendicatori nell'universo Ultimate possa interessare qualche studios! Secondo loro (siamo nel 2002, dieci anni prima del mega-successone del film Avengers del 2012), il franchise dei Vendicatori era morto. Ironia della sorte: il titolo Ultimates, lanciato nel 2002, ha posto le basi per la nascita dell'universo cinematografico della Marvel iniziato con il film Iron Man del 2008. Ebbene, Joe Quesada è ancora a capo della Marvel Comics! In qualsiasi altra azienda sarebbe stato licenziato dopo un giudizio così errato sulle potenzialità di sfruttamento commerciale di un loro prodotto. Chiude Millar con queste parole: quello che è stato grande è che mi hanno permesso di fare quello che ho fatto perché non se lo aspettavano. Nel 2004, due anni dopo il lancio di Ultimates, anche i classici Vendicatori sarebbero stati rilanciati da B. Bendis con il grande evento Avengers Disassembled e il top sarebbe arrivato due anni dopo con Civil War, seguito dal Dark Reign. Dopo di allora, però, Bendis ha combinato solo disastri. Al Plano.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.