.post-body img { max-width: 500px !important; width: espression(this.width>500 ? 500: true;) height: auto!important; }

venerdì 4 maggio 2018

LA MARVEL RISCRIVE LA CONTINUITY MUTANTE! ORA SI SCOPRE CHE ESISTEVANO GIA' UN MILIONE DI ANNI FA!!!

La retcon è lo strumento supremo che permette agli architetti di un universo narrativo quale può essere il Marvel Universe di riscrivere le origini o modificare eventi del passato prossimo o remoto dei personaggi, aggiungendo qualche elemento narrativo tale da rendere coerente o comprensibile una trama attuale. Il tentativo è stato compiuto di recente nell'universo dell'Uomo Ragno con l'introduzione di una sorella di Peter Parker. Adesso è venuto il momento dei mutanti, la cui storia è stata contrassegnata da vari sconvolgimenti, tra cui il famoso No more mutants, che ridusse la popolazione mutante della Terra a 200 esemplari e fino a poco tempo fa si pensava che il primo mutante della storia terrestre risalisse all'antico Egitto con Apocalisse. Il recente rilancio dei Vendicatori ad opera di Jason Aaron e Ed McGuinness ha rimescolato ancora una volta le carte e dal mazzo è uscita una novità inaspettata. Nelle prime storie abbiamo visto apparire i Vendicatori di un milione di anni fa, i cosiddetti Avengers BC 1.000.000 (BC sta per Before Christ, cioè Prima o Avanti Cristo) nella storia di Marvel Legacy n. 1.
 

Nel contesto degli eventi che hanno portato i Vendicatori a scontrarsi con i Celestiali che minacciavano il pianeta Terra, ad un certo punto Iron Fist interroga Agamotto sull'esito della battaglia e questi risponde alludendo a Divinità, Mutanti e Mostri cavernicoli con il potere delle stelle. Di primo acchito, Agamotto si riferisce ai Vendicatori delle caverne di un milione di anni fa, ma se si interpretano bene le sue parole, tra questi cavernicoli sono compresi anche mutanti che quindi esistevano anche ai tempi dei primi uomini e quindi molto prima di Apocalisse dell'antico Egitto. Chi è questo misterioso primo mutante? Tutti gli indizi portano al corpo umano ospite di Fenice, entità cosmica che predilige persone dotate del gene x. La retcon ha colpito di recente anche Capitan America, che ha dichiarato di essersi ridestato dallo scongelamento tra il 2006 e il 2007 mentre come tutti sanno nelle storie classiche della Marvel, lo scongelamento risaliva alla metà degli anni sessanta del secolo scorso, cioè due decenni dopo la fine della II guerra mondiale. Il Fresh Start promette ancora sorprese. Al Plano.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari e/o amministratori, gestori di questo sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni, anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.